Hyundai ix35 Fuel Cell: a Londra le emissioni nutrono pesci e vegetali

Installazione esposta al Design Museum

Hyundai ix35 Fuel Cell - Il SUV pulito della casa coreana arriva a Londra per mostrare quanto pure e prive di elementi nocivi siano le sue emissioni di vapore acqueo
Hyundai ix35 Fuel Cell: a Londra le emissioni nutrono pesci e vegetali

La Hyundai ix35 a idrogeno, sin dal suo lancio, è stata promossa dalla casa coreana non solo come estremamente efficiente, ma soprattutto come incredibilmente pulita. Le sue emissioni di vapore acqueo, infatti, sarebbero al 100% proprio quello che dovrebbero essere. Ovvero acqua. Ci era stato confermato quando ai saloni dell’auto la casa aveva letteralmente distribuito bottigliette d’acqua prodotte dalla ix35, ma ora si è toccato un altro record. A Londra, nell’ambito della London Hydrogen Partnership, Hyundai ha realizzato la Fuel Cell Farm, ovvero un’installazione dove è stato creato il primo ecosistema di “coltivazione idroponica”. In altre parole, un luogo dove pesci e verdure vengono alimentati attraverso le emissioni della Hyundai ix35.

Esposta al Design Museum di Londra, questa installazione ha lo scopo di confermare come la tecnologia della mobilità a idrogeno sia una delle più pulite al momento disponibili. Grazie alla sua produzione di vapore acqueo, la ix35 rifornisce una vasca di liquido per i pesci destinati all’alimentazione umana. La stessa acqua può essere poi usata anche per la coltivazione di verdure varie.

Un sistema che ben si inserisce all’interno della manifestazione, il cui intento sarebbe quello di rendere la capitale inglese la prima città a idrogeno del mondo. Nei prossimi mesi, infatti, è già prevista la consegna alla città di cinque esemplari della vettura. Insieme a questo entro il 2015 saranno realizzate 6 stazioni di rifornimento a idrogeno, di cui due sono già state aperte e sono completamente funzionanti. L’obiettivo per il medesimo anno per Londra sarebbe quello di aumentare il parco auto a idrogeno della capitale fino a 50 unità tra auto, bus e scooter.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)