Ford sfrutta l’energia rinnovabile presso il suo impianto di Almussafes

L'area fotovoltaica potrebbe estendersi su ulteriori terreni non produttivi

Ford sfrutta l’energia rinnovabile presso il suo impianto di Almussafes

Ford sta investendo nelle fonti rinnovabili con l’installazione di una nuova centrale solare presso il suo stabilimento di Almussafes a Valencia. L’area fotovoltaica, situata in una zona non produttiva dell’impianto, comprende due zone di pannelli solari in grado di produrre l’energia elettrica equivalente per alimentare 1400 medie abitazioni ogni anno.

Con l’aumento previsto della produzione di energia solare quest’estate, la fabbrica Ford di Almussafes ridurrà significativamente la sua attuale domanda di elettricità dalla rete nazionale. Inoltre, la casa automobilistica americana sta valutando l’espansione delle aree dei pannelli solari su ulteriori terreni non produttivi con l’obiettivo di raggiungere i 10 MWh di potenza di picco entro il 2024. Potrebbe anche installare pannelli solari sui tetti degli edifici industriali.

Ford stabilimento Almussafes

Dal 1° gennaio 2022, Ford utilizza solo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili per alimentare il suo stabilimento spagnolo e tutta l’energia elettrica acquistata per alimentare gli impianti produttivi europei viene già prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Stuart Southgate, direttore di ingegneria sostenibile, ambientale e della sicurezza di Ford Europa, ha detto: “Ora più che mai ci rendiamo tutti conto della necessità di utilizzare fonti energetiche rinnovabili. Mentre ci muoviamo verso un futuro completamente elettrico e la neutralità del carbonio in tutta la nostra impronta produttiva in Ford, gli investimenti in innovazioni come questo nuovo impianto di energia solare a Valencia creano nuova energia rinnovabile autofornita, che è un contributo importante nella nostra continua ambizione di aiutare a costruire un mondo migliore”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)