Ford Shelby GT350R Mustang, nuovo record sul giro al Nürburgring

Lo riporta il sito specializzato Horsepower Kings

La nuova Ford Shelby GT350R Mustang avrebbe fatto registrare un tempo record sul giro nel mitico circuito tedesco. Qualora venisse confermato batterebbe anche la Porsche 911 GT3 RS MKII
Ford Shelby GT350R Mustang, nuovo record sul giro al Nürburgring

Ford Shelby GT350R Mustang  – Il sito specializzato HorsepowerKings.com sostiene che la nuova Ford Shelby GT350R Mustang avrebbe registrato al Nürburgring l’incredibile tempo sul giro di 7:32.19, che, qualora venisse confermato, ridurrebbe di ben cinque secondi il tempo fatto registrare dalla Camaro Z28, che si fermò a 7:37.40.

In realtà, il presunto nuovo record della Shelby GT350R sarebbe anche di un un secondo inferiore rispetto a quello stabilito dalla Porsche 911 GT3 RS MKII. Ma avreste mai creduto che Ford sarebbe stata in grado di produrre una Mustang capace di superare la Porsche 911? Le specifiche ufficiali della Ford Shelby GT350R Mustang non sono ancora disponibili, ma le prime informazioni ci hanno detto che monterà lo stesso motore V8 da 5.2 litri della versione standard, anche se la bellezza della versione GT350R proviene dalla sua aerodinamica, dal suo handling e dalla sua perdita di peso. Il pacchetto GT350R offrirà, inoltre, dettagli unici per quanto riguarda il design esterno, tra i quali si fanno notare uno splitter anteriore più grande ed un’alettone posteriore in fibra di carbonio, anch’esso, di grandi dimensioni. Il pezzo forte del nuovo modello sono, però, le ruote in fibra di carbonio create su misura, che, secondo i tecnici Ford, le permettono di risparmiare poco più di 6 kg di peso, a ruota, rispetto alle sue equivalenti in lega di alluminio.

Il nuovo modello presentato all’ultimo Salone di Detroit  ha “perso” i risonatori di scarico, che le garantiscono un “tono più nitido“, l’aria condizionata, il sistema stereo, i sedili posteriori, il pianale del baule e la telecamera posteriore, tutte perdite che le permettono di essere 59 kg più leggera rispetto al modello Shelby GT350 Track Pack. Per i clienti in cerca di comfort Ford offrirà l’Electronic Package, che aggiunge un climatizzatore bi-zona, uno schermo touch screen da 8 pollici con navigatore, un sistema audio a sette altoparlanti e altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)