Ford sta sviluppando il nuovo Advanced Front Lighting System [VIDEO]

Fornirà sempre la migliore illuminazione

L' Advanced Front Lighting System di Ford raccoglierà i dati da un GPS e da una videocamera anteriore, che consentirà ai fari di essere orientati e fornire la migliore illuminazione. Inoltre, il marchio americano starebbe già lavorando ad un sistema di illuminazione del punto che rileverà pedoni, i ciclisti e i grandi animali
Ford sta sviluppando il nuovo Advanced Front Lighting System [VIDEO]

Ford – Ford sta sviluppando il Advanced Front Lighting System basato su una videocamera altamente avanzata. Progettato per aumentare la sicurezza, il sistema utilizza i dati GPS e una videocamera anteriore per rilevare la segnaletica orizzontale e prevedere la curvatura della strada, in modo tale che così i fari possano essere orientati e fornire la migliore illuminazione. Ford dice anche il sistema può “allargare il fascio agli incroci e alle rotonde per illuminare meglio i pericoli che non siano nel senso di marcia.

Ford sta lavorando anche ad un sistema di illuminazione del punto che rileverà pedoni, i ciclisti e i grandi animali. Il sistema utilizzerà una telecamera ad infrarossi e può contemporaneamente individuare e monitorare fino a otto diversi oggetti nell’arco di 120 metri di distanza. Il marchio statunitense ha dichiarato che il sistema è in grado di “mettere in luce due probabili rischi per il conducente con un punto e una striscia sul manto stradale, illuminata da due speciali lampade a LED poste accanto ai fendinebbia“. Gli oggetti vengono visualizzati sullo schermo all’interno della vettura, marcati con dei frame rossi o gialli, a seconda della vicinanza dell’oggetto e del grado di pericolo presentato.

Molte persone che guidano di notte hanno dovuto reagire rapidamente a qualcuno o a qualcosa che appare improvvisamente in mezzo alla strada, come dal nulla.” ha commentato Ken Washington, vice presidente Ford per la Research e l’Advanced Engineering. “Questo nuovo Advanced Front Lighting System e la Spot Camera di Ford contribuiscono a garantire sicurezza al conducente, che viene avvisato rapidamente qualora persone o animali possano diventare un potenziale pericolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)