Ford Start, la sfida americana alla Fiat 500 si mostra a Pebble Beach

Visitando l’esposizione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ci si può imbattere in questa particolarissima concept car, la Ford Start, che potrebbe essere in futuro la risposta della casa americana nei confronti della Fiat 500. Pareva strano che un gruppo come quello di Dearborn rimanesse con le mani in mano davanti all’arrivo della compatta italiana sul suolo di casa.

Questa piccola auto, che alcuni vorrebbero convertita a mezzo elettrico, è un vero e proprio gioiellino. Sotto al cofano si trova un propulsore concepito appositamente per quest’auto, un tre cilindri in alluminio da 1 litro arricchito dalla tecnologia turbo EcoBoost di Ford. Secondo le promesse della stessa casa, la Start dovrebbe offrire la potenza e la guidabilità di un’auto dotata del più largo motore I4 e, allo stesso tempo, garantire un’emissione di CO2 inferiore ai 100 g/km.

Molto interessante in questo veicolo è l’utilizzo di molti materiali riciclati, in particolare alluminio e fibre varie. Nonostante questo la struttura sarà rinforzata in acciaio e da una struttura rigida per garantire la massima sicurezza nelle zone dei vetri e del tetto. Con il suo stile moderno, vagamente ispirato alla Ka, la Start fornisce anche delle dotazioni tecnologiche di alta fascia, compresa l’interfaccia di Infotainment MyFord Touch.

Non ci sono ancora comunicazioni su quando Ford abbia intenzione di commercializzare quest’auto, anche se visto lo sbarco della 500 negli USA, siamo convinti che il gruppo statunitense non lascerà passare troppo tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)