Salone di Francoforte 2011: in arrivo nuovi dettagli sul SsangYong XUV 1

Se Saab ha deciso di non partecipare al Salone di Francoforte, un’altra casa che fino a poco tempo fa era in profondissima crisi si sta preparando per lanciare alla rassegna tedesca un nuovo ed interessante modello: si tratta del SsangYong XUV 1. Dovrebbe trattarsi, almeno a sentire le scarse notizie che girano al momento, di un crossover compatto, al momento solamente sotto forma di concept car, ma presumibilmente orientato verso la produzione di serie.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della SsangYong, questo nuovo crossover dovrebbe rappresentare il primo esemplare della produzione coreana fondata su un nuovo look e stile di design, che poi sarà riproposto anche su tutte le prossime uscite del marchio. Ci si aspetta che la carrozzeria di quest’auto sia molto sinuosa e basata su un look curvilineo, nel tentativo di creare un’aspetto che si faccia notare, ma che contemporaneamente non risulti troppo aggressivo. Si parla anche di un uso molto generoso del vetro, il che ci fa pensare ad un oblò sul tetto oppure ad un parabrezza esteso. Quest’ultimo, in particolare, quasi sicuramente si allargherà sui lati. Anche il cruscotto sarà arricchito da una lunga serie di dotazioni tecnologiche.

Al momento quelle che vi proponiamo sono le uniche immagini disponibili del veicolo, che verrà presentato e svelato solamente al Salone di Francoforte tra meno di un mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)