Ford Taurus MY 2016, stile ed eleganza al debutto di Shanghai 2015 [FOTO]

Monta un motore twin-turbo EcoBoost da 2,7 litri

Ford Taurus - La versione per il mercato cinese della Ford Taurus si è svelata per la prima volta al Salone di Shanghai. Berlina premium dalla mole importante, è caratterizzata da un look simile a quello della Mondeo/Fusion. Sotto il cofano c'è il propulsore twin-turbo EcoBoost da 2,7 litri.

L’anteprima assoluta della nuova Ford Taurus è avvenuta in Cina al Salone di Shanghai che si sta svolgendo in questi giorni. La berlina della Casa dell’Ovale, nella versione che sarà commercializzata sul mercato cinese, mette in mostra linee raffinate e di qualità, proponendo un design che ricalca a grandi linee quello della Mondeo/Fusion rimodellato su dimensioni più grandi, con fanali posteriori ispirati all’ultimo modello Taurus che Ford ha lanciato negli Stati Uniti.

La nuova Taurus viene presentata da Ford come una berlina business premium che misura 5 metri in lunghezza, offrendo un passo over-size di 2,95 metri che concede dunque tanto spazio interno alla vettura di cui beneficiano soprattutto i passeggeri posteriori. Si tratta del primo modello di Ford lanciato in Cina ad avere i sedili posteriori reclinabili con supporto lombare regolabile, funzione massaggio e configurazione con layout 40/20/40 che offre la possibilità di ottenere gli spazi necessari a trasportare anche carichi voluminosi.

La Ford Taurus MY 2016 è equipaggiata con il motore twin-turbo EcoBoost da 2,7 litri, sulla cui potenza il costruttore nordamericano non ha rilasciato alcuna informazione, limitandosi a dire che questa sarà elevata a tal punto da rendere la berlina “prima della classe”, pronta ad offrire performance stradali esaltanti e un emozionante piacere di guida.

La nuova Taurus per la Cina verrà prodotta nel nuovo stabilimento Changhan Hangzhou di Ford, nato dall’investimento di 760 milioni di dollari dell’Ovale Blu e con una capacità produttiva di 250.000 unità all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)