Ford Tourneo Connect, ora anche con motorizzazione ibrida plug-in [FOTO]

Si amplia la gamma del "tuttofare" dell'Ovale Blu

Ford arricchisce l’offerta del Tourneo Connect introducendo la motorizzazione plug-in hybrid. Il “tuttofare” dell’Ovale Blu, disponibile anche con 7 posti, offre così una nuova soluzione che lo rende ancora più flessibile e versatile.

Il Tourneo Connect plug-in hybrid completa l’elettrificazione della gamma della nuova generazione dei people mover di Ford in Europa, che include E-Tourneo Courier a 5 posti, E-Tourneo Custom a 8 posti e Tourneo Custom plug-in hybrid a 9 posti. La nuova motorizzazione ibrida plug-in, che sarà ordinabile a partire dall’estate, permette al Tourneo Connect di guidare fino a 110 km in modalità completamente elettrica.

Tecnologia plug-in hybrid

Il nuovo powetrain plug-in hybrid è composto da un motore benzina EcoBoost da 1.5 litri, una batteria e un motore elettrico che erogano una potenza complessiva di 150 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 6 marce. La batteria può essere ricaricata fino a 50 kW in corrente continua nelle colonnine pubbliche o a 11 kW in corrente alternata con ricarica domestica.

Ford Tourneo Connect Plug-in Hybrid

Sono quattro le modalità di guida che ottimizzano l’uso della batteria e di conseguenza dell’autonomia: EV Adesso, guida in modalità full-electric; EV Auto, utilizzo combinato di motore elettrico e motore termico per adattarsi al meglio alla condizioni di guida del momento; EV Dopo, utilizza solo il motore a benzina conservando l’energia della batteria per un momento successivo; EV Ricarica, conserva un livello di autonomia definito dal conducente per un utilizzo successivo.

Anche in versione 7 posti

Il Tourneo Connect PHEV è disponibile sia nella versione a 5 posti che nel più spazioso Grand Tourneo a 7 posti. La dotazione tecnologica dell’abitacolo dispone nel quadro strumenti digitale con doppio display da 10 pollici e dell’infotainment SYNC che supporta Android Auto wireless e Apple CarPlay. Come sulle versioni con motori termici, anche l’ibrido plug-in beneficia delle pacchetto Adas che include Pro Trailer Backup Assist, Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Lane-Keeping System ed Exit Warning.

Tre allestimenti: Trend, Titanium e Active

Oltre a disporre dell’integrazione con l’app FordPass, il Tourneo Custom plug-in hybrid viene proposto in tre allestimenti: Trend, che comprende di serie quadro strumenti digitale e cerchi in lega da 16 pollici; Titanium, che aggiunge inserti cromati, barre sul tetto, vetri oscurati e ulteriori sistemi di assistenza alla guida; Active, caratterizzato da uno stile off-road e dotata tetto panoramico e cerchi in lega da 17 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)