Ford Tourneo Courier 2024: si rinnova il multispazio, anche elettrico [FOTO]

Più spazio e maggiore tecnologia nella nuova generazione

Il Ford Tourneo Courier si rinnova ed è pronto al debutto, con una produzione già iniziata e con numerosi aggiornamenti dal punto di vista tecnologico e dello spazio interno. Spinto dal motore 1.0 EcoBoost da 125 cavalli, la novità è l’arrivo della versione anche 100% elettrica. Sarà disponibile nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Le caratteristiche

Il multispazio (denominato dalla casa americana Urban Activity Veichle) propone un nuovo frontale, con l’importante griglia verticale, con fari integrati, in primo piano. Tra gli altri aggiornamenti ci sono i nuovi cerchi in lega, con ampi passaruota, la verniciatura bicolore (allestimento Active) e ampie superfici vetrate. Lo spazio è un tema fondamentale del nuovo Tourneo Courier, con maggiore comodità per la fila posteriore e porte scorrevoli laterali per facilitarne l’accesso. Anche il bagagliaio è stato ampliato ed ora arriva fino a 2.162 litri.

Ford Tourneo Courier 2024

La tecnologia, come dicevamo, è un elemento chiave del rinnovato modello. C’è il nuovo quadro strumenti digitale, al posto di quello analogico precedente, così come il sistema di infotainment è il più recente SYNC 4, comprensivo di Apple CarPlay e Android Auto (anche wireless), che viene controllato da uno schermo touchscreen da 8 pollici. Presenti anche le porte USB, la piastra di ricarica wireless e numerosi vani portaoggetti. Non manca una dotazione di livello di ADAS: dal mantenimento della corsia al cruise control (anche adattivo), passando per la frenata d’emergenza e riconoscimento dei segnali stradali. Disponibile con gli allestimenti Titanium o Active.

Motore

Il nuovo Ford Tourneo Courier è disponibile con motore benzina 1.0 EcoBoost da 125 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o, a richiesta, al cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Come dicevamo, nella parte finale del 2024, arriverà anche la versione 100% elettrica, con specifiche ancora da annunciare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)