Il Team Peugeot TotalEnergies ha svelato i suoi piloti per il 2024

L’apertura del WEC di questa stagione si terrà in Qatar il 24-25 febbraio 2024

Il Team Peugeot TotalEnergies ha svelato i suoi piloti per il 2024

Il FIA World Endurance Championship (WEC) 2024 è ormai vicino. La prima tappa di questa stagione infatti si svolgerà in Qatar nel week end del 24 e 25 febbraio. Nel frattempo il team Peugeot TotalEnergies ha svelato i suoi equipaggi per il 2024 con l’obiettivo di migliorare ulteriormente in vista di un campionato che si prevede ancora più difficile e competitivo dei precedenti.

Ecco i piloti del team Peugeot TotalEnergies per il 2024

Per il 2024 dunque i piloti scelti dal team Peugeot TotalEnergies sono Mikkel Jensen, Nico Müller e Jean-Eric Vergne che correranno con la Peugeot 9X8 numero 93 mentre Paul Di Resta, Loïc Duval e Stoffel Vandoorne saranno l’equipaggio scelto per la vettura con il numero 94. Malthe Jakobsen, che lo scorso anno era stato nominato Official Junior Driver, quest’anno sarà il pilota di riserva del team.

Team Peugeot TotalEnergies

A proposito di questo avvio di stagione, il numero uno del team Peugeot TotalEnergies Olivier Jansonnie ha dichiarato che il campionato è sempre più competitivo e che dunque lui e il suo team hanno lavorato duramente durante l’off-season per migliorare ogni piccolo dettaglio e fare un ulteriore passo in avanti. Anche la scelta degli equipaggi delle due auto è un qualcosa di fondamentale.

Secondo Jansonnie i sei piloti scelti rappresentano scelte ideali essendo tutti piloti di grande talento. La composizione dei team è stata fatta in maniera da ottimizzare le vetture raggruppando i piloti in base alle loro preferenze di set-up. Questo dovrebbe garantire al team di poter offrire prestazioni migliori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)