Ford Tourneo Custom EV sarà presentato il 9 maggio [VIDEO TEASER]
Sarà costruito in Turchia a partire dal 2023
Ford ha confermato poco fa che lunedì 9 maggio alle 10:00 debutterà ufficialmente la nuova generazione del Ford Tourneo Custom assieme alla versione 100% elettrica. Sarà uno dei cinque veicoli commerciali leggeri a zero emissioni che la casa automobilistica americana lancerà entro il 2024 ed è stato anticipato in un video teaser pubblicato su YouTube.
Ford Pro si prepara ad ampliare la sua gamma full electric dopo il lancio dell’E-Transit già in produzione. Il nuovo Tourneo Custom EV mostra nel teaser parte dei suoi gruppi ottici a LED sia anteriori che posteriori.
Sarà costruito in Turchia
Sappiamo che il nuovo Tourneo Custom si differenzierà dal Transit Custom per la firma luminosa leggermente diversa e per la griglia illuminata. Inoltre, la versione elettrica avrà uno speciale badge identificativo sul paraurti anteriore. Con il furgone, invece, il Ford Tourneo Custom EV 2024 condividerà la piattaforma e i pannelli della carrozzeria.
Oltre alla versione a zero emissioni, la casa automobilistica americana prevede di offrirlo con motori a benzina e diesel e con le tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid. Infine, il nuovo Ford Tourneo Custom sarà assemblato nello stabilimento in Turchia a partire dal 2023.
Seguici qui