Ford Tourneo Custom EV sarà presentato il 9 maggio [VIDEO TEASER]

Sarà costruito in Turchia a partire dal 2023

Ford Tourneo Custom EV sarà presentato il 9 maggio [VIDEO TEASER]

Ford ha confermato poco fa che lunedì 9 maggio alle 10:00 debutterà ufficialmente la nuova generazione del Ford Tourneo Custom assieme alla versione 100% elettrica. Sarà uno dei cinque veicoli commerciali leggeri a zero emissioni che la casa automobilistica americana lancerà entro il 2024 ed è stato anticipato in un video teaser pubblicato su YouTube.

Ford Pro si prepara ad ampliare la sua gamma full electric dopo il lancio dell’E-Transit già in produzione. Il nuovo Tourneo Custom EV mostra nel teaser parte dei suoi gruppi ottici a LED sia anteriori che posteriori.

Ford Tourneo Custom EV teaser

Sarà costruito in Turchia

Sappiamo che il nuovo Tourneo Custom si differenzierà dal Transit Custom per la firma luminosa leggermente diversa e per la griglia illuminata. Inoltre, la versione elettrica avrà uno speciale badge identificativo sul paraurti anteriore. Con il furgone, invece, il Ford Tourneo Custom EV 2024 condividerà la piattaforma e i pannelli della carrozzeria.

Oltre alla versione a zero emissioni, la casa automobilistica americana prevede di offrirlo con motori a benzina e diesel e con le tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid. Infine, il nuovo Ford Tourneo Custom sarà assemblato nello stabilimento in Turchia a partire dal 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)