Ford Transit Facelift: sulla neve spunta la nuova versione [FOTO SPIA]

Cambia il volto del veicolo commerciale

Inquadrata durante un test sulla neve la prossima versione del Ford Transit. La tenuta mimetica nasconde ancora le modifiche sulla carrozzeria

Ford Transit Facelift – Le parti celate del frontale e del posteriore sono apparse ancora più evidenti in mezzo alla neve scandinava. L’aspetto del prossimo Ford Transit è ancora custodito dagli strati di pellicola scura che ne avvolgono il frontale quelli mimetici che vestono il corpo vettura.

La cornice innevata, scelta probabilmente per mettere alla prova la meccanica del futuro veicolo commerciale, è stata ideale per immortalarlo da più angolazioni, pur non avendo molti dettagli sul veicolo. Pare che gli interventi estetici siano legati a una precisa strategia commerciale del marchio americano, che vorrebbe introdurre sul mercato un concorrente dalle qualità spiccate per tenere testa al futuro Volkswagen T6, mezzo che dovrebbe debuttare entro l’anno.

Non si hanno specifiche informazioni sulla meccanica e sul design interno, che potrebbe essere rinnovato come l’esterno. L’attuale gamma è spinta da tre varianti del motore TDCi da 2.2 litri da 100, 125 o 155 cavalli di potenza con coppia massima di 385 Nm e cambio a sei marce. Un tipo di tecnologia ulteriormente valorizzata dalla tecnologia ECOnetic. La capacità di carico invece può accogliere, sul pianale con una paratia cieca in acciaio, oggetti varianti dai 3 metri ai 4.2 metri di lunghezza.
Gli scatti ripresi da lunga distanza sottolineano comunque le forme squadrate del mezzo, che sembra caratterizzato da ampie vetrate e un frontale spiovente e schiacciato. Si può ipotizzare che anche il disegno dei gruppi ottici presenti alcune modifiche rispetto alla precedente generazione. La visione laterale, invece, pare suggerire una notevole lunghezza nel passo, che potrebbe contribuire ad aumentarne ancora la capacità di carico del veicolo rispetto all’attuale versione. In attesa delle immagini ufficiali del costruttore, si possono avanzare per ora solo ipotesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)