Nuova BMW Serie 1 berlina: FOTO SPIA dal tracciato del Nürburgring

Adotterà il pianale UKL

BMW Serie 1 berlina 2016 - La nuova BMW Serie 1 berlina tre volumi è stata immortalata mentre girava sul noto circuito tedesco. Sarà progettata sulla piattaforma UKL, presentandosi dunque con la trazione anteriore, per sfidare le dirette concorrenti di casa Audi e Mercedes.

La nuova BMW Serie 1 berlina tre volumi ha intrapreso il suo percorso di sviluppo e collaudo girando sulla pista del Nürburgring da dove ci arriva un nuovo set di foto spia. Pronta per lanciare la sfida ad Audi A3 e Mercedes CLA, la Serie 1 berlina mostra la calandra pronunciata, il cofano con linee scolpite e una carrozzeria dal design in linea col family feeling dell’Elica. Tra le altre caratteristiche estetiche si nota anche il tetto panoramico in vetro, il doppio terminale di scarico e l’attraente design dei cerchi in lega.

La berlina del costruttore bavarese sfrutterà la piattaforma UKL che ha già trovato collocazione in diversi nuovi modelli come la MINI Cooper e la Serie 2 Active Tourer. La scelta del pianale ci proporrà dunque una vettura a trazione anteriore di serie, anche se quasi certamente BMW non farà mancare all’interno della gamma di poter scegliere anche le versioni dotate di sistema di trazione integrale.

Relativamente alle motorizzazioni non ci sono ancora conferme ufficiali, ma stando alle indiscrezioni la rosa dei propulsori dovrebbe includere tre opzioni a benzina e due a diesel. Nella gamma a benzina ci si attende il tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia e il quattro cilindri 2.0 litri in due livelli di potenza: 192 CV e 280 Nm il primo, 231 CV e 350 Nm il secondo. Tra i diesel invece ci dovrebbe essere il quattro cilindri 2.0 litri da 150 CV e 330 Nm o da 190 CV e 400 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)