Ford Transit Trail: avvistato il modello USA a Dearborn [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto nei prossimi mesi

Ford ha intenzione di lanciare negli Stati Uniti il Ford Transit Trail, che al momento viene venduto esclusivamente in Europa. Le prime informazioni sono trapelate a febbraio e poche settimane dopo è stato avvistato su strada il primo prototipo.

Oggi, grazie ad alcune foto spia catturate da un nostro fotografo, possiamo vedere in azione un muletto senza camuffamento del Transit Trail con specifiche statunitensi mentre si dirigeva verso il circuito di prova di Ford presente a Dearborn (Michigan).

Ford Transit Trail USA prototipo foto spia

Il Ford Transit Trail europeo presenta diverse caratteristiche che lo distinguono dalle altre versioni del Transit, tra cui il rivestimento nero sulla carrozzeria, i cerchi unici e l’esclusiva griglia nera con scritta Ford.

La principale differenza però si trova sotto la carrozzeria in quanto abbiamo la trazione integrale intelligente con il sistema AWD Lock Mode e varie modalità di guida selezionabili, fra cui Slippery e Mud/Rut.

Ford Transit Trail USA prototipo foto spia

Le differenze rispetto alla versione europea

Il Transit Trail con specifiche USA si differenzia dalla versione europea per la presenza di una nuova griglia (completa di luci di posizione), rivestimento del parafango aggiuntivo, pneumatici più robusti (245/75 R16) e il motore EcoBoost da 3.5 litri che sviluppa 314 CV di potenza e 542 Nm di coppia massima.

Un’altra differenza è che la versione americana si basa sul Transit 250 mentre quella europea sul 150. Secondo le ultime informazioni, la produzione del Ford Transit Trail statunitense dovrebbe avvenire presso lo stabilimento di Kansas City (Missouri), con un debutto previsto nei prossimi mesi.

Ford Transit Trail USA prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)