Ford: vendute 8 milioni di azioni della start-up Rivian
L'Ovale Blu avrebbe ricavato circa 215 milioni di dollari da questa vendita
Ford ha venduto circa 8 milioni di azioni di Rivian Automotive tra domenica e lunedì. Questo ha portato a una diminuzione di circa il 13% dei prezzi delle azioni della start-up di veicoli elettrici.
La CNBC ha riferito che sia la casa automobilistica americana che JPMorgan Chase stavano pianificando una grossa vendita di azioni in seguito alla scadenza del periodo di blocco avvenuta domenica. Ciò ha impedito ai primi investitori di Rivian di vendere azioni subito dopo l’offerta pubblica iniziale (IPO) per evitare che il mercato venisse inondato.
C’è anche JP Morgan Chase
Citando fonti vicine alla questione, il Wall Street Journal ha dichiarato che Ford ha venduto circa 8 milioni di azioni mentre la CNBC ha riferito che JPMorgan Chase ha in programma di vendere da 13 a 15 milioni di azioni Rivian.
Sia le azioni del marchio americano che quelle di JPMorgan Chase hanno un prezzo di 26,90 dollari ciascuna. Questo vuol dire che gli 8 milioni di Ford varrebbero poco più di 215 milioni di dollari. Complessivamente, le azioni vendute dall’Ovale Blu ammontano a circa l’8% della sua quota di partecipazione in Rivian.
Seguici qui