Stellantis: i problemi di fornitura potrebbero rallentare le auto elettriche

I problemi alla catena di approvvigionamento preoccupano il gruppo automobilistico

Stellantis: i problemi di fornitura potrebbero rallentare le auto elettriche

Stellantis in passato ha fatto sapere che entro il 2030 intende elettrificare completamente la gamma dei suoi brand in Europa e in gran parte anche in Nord America. Nelle scorse ore però il gruppo automobilistico ha fatto sapere che i suoi piani potrebbero essere ostacolati dai problemi di approvvigionamento che il settore automobilistico sta vivendo, nel caso in cui nei prossimi anni questi non saranno risolti completamente.

Stellantis: i problemi di approvvigionamento preoccupano

Secondo Stellantis sarà fondamentale che in Europa e Nord America siano costruite quante più fabbriche di batterie possibili. Inoltre anche le infrastrutture di ricarica e l’energia necessaria devono essere disponibile altrimenti sarà impossibile completare la difficile transizione verso l’elettrico che sta vivendo il settore automobilistico.

Stellantis mira a introdurre più di 75 modelli completamente elettrici entro la fine di questo decennio, con un fatturato annuo di 5 milioni di veicoli. Tra questi sono previsti numerosi modelli delle case italiane Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati. Il numero uno del gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha detto che una sfida chiave del cambiamento sarà mantenere i veicoli elettrici alla portata della classe media.

Vedremo dunque se Stellantis riuscirà a vincere le sue sfide raggiungendo gli obiettivi prefissati e soprattutto se nel frattempo si saranno create le condizioni necessarie al fine di garantire che il passaggio alla mobilità elettrica possa avvenire realmente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)