Forlì, danneggiano decine di auto in sosta: “L’abbiamo fatto per divertirci”

Due ragazzi indentificati a Forlì dalla Polizia come autori di furti e danni ad auto in sosta

Forlì, danneggiano decine di auto in sosta: “L’abbiamo fatto per divertirci”

Due ragazzi, di cui uno minorenne all’epoca dei fatti avvenuti a novembre 2024, sono stati identificati dalla Polizia di Stato come responsabili di numerosi furti e atti vandalici su auto parcheggiate nel quartiere Romiti di Forlì. Entrambi sono stati denunciati. L’indagine è partita dopo un intervento della Volante, a seguito della segnalazione di diversi veicoli danneggiati nel giro di poche ore.

Due ragazzi indentificati a Forlì dalla Polizia come autori di furti e danni ad auto in sosta

Molti proprietari hanno denunciato il furto di oggetti di valore lasciati all’interno delle auto, che presentavano evidenti segni di effrazione. Un testimone ha raccontato di aver visto due giovani in bicicletta alle 5 del mattino e di aver udito, poco dopo, il rumore di vetri infranti. Nei giorni successivi, un docente scolastico ha segnalato alla polizia le confidenze ricevute da uno dei ragazzi coinvolti, contribuendo così a far luce sulla vicenda.

Il giovane è stato convocato in Questura, dove ha deciso di collaborare con le autorità, ammettendo le sue responsabilità. Sebbene non fosse in grado di identificare con precisione il complice, ha fornito informazioni utili che hanno permesso agli inquirenti di recuperare una parte significativa della refurtiva rubata.

Le perquisizioni effettuate successivamente hanno portato al ritrovamento di numerosi oggetti sottratti alle vittime durante i furti. Dalle indagini è emerso che, subito dopo aver compiuto i crimini, i due ragazzi hanno distrutto una parte della merce rubata incendiandola. Durante gli interrogatori, entrambi hanno confessato le proprie colpe, esprimendo il loro pentimento per quanto fatto. Hanno inoltre spiegato che il motivo dei furti era legato alla ricerca di  “divertimento”, senza rendersi pienamente conto delle conseguenze delle loro azioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)