Formula 2, GP Monaco: mega incidente al via [VIDEO]
Che Caos a Monaco in Formula 2: maxi incidente coinvolge 7 auto alla partenza
Caos a Monaco in Formula 2. Al via del GP nel Principato infatti un maxi incidente ha finito per coinvolgere 10 delle 22 auto in gara di cui ben 7 non sono riuscite nemmeno a iniziare la gara. Il tutto è avvenuto subito l’inizio della corsa quando i primi due piloti in griglia hanno finito per scontrarsi contro le barriere di Saint Devote. Dunne e Martins sono entrati in collisione a seguito di un clamoroso errore del pilota irlandese, scatenando un effetto domino che ha coinvolto gran parte dello schieramento.
Che Caos a Monaco in Formula 2: maxi incidente coinvolge 7 auto alla partenza
Ben dieci piloti sono rimasti coinvolti nell’incidente, con sette costretti al ritiro, tra cui l’ex leader del mondiale Alexander Dunne e il siciliano Gabriele Minì. Il più amareggiato è stato senza dubbio Victor Martins, che ha visto sfumare una preziosa occasione di vittoria dopo una brillante partenza dalla seconda posizione a Monaco. Ancora una volta questo storico circuito ha offerto uno spettacolo mozzafiato.
Nonostante il gran numero di detriti presenti sulla griglia, l’incidente alla partenza del Gran premio di Formula 2 a Monaco per fortuna non ha causato feriti. Questo episodio di sicuro rimarrà nella storia evidenziando ulteriormente come il circuito monegasco sia uno dei più difficili, un tracciato dove i piloti devono sempre mantenere altissima la concentrazione. Alla fine la gara si è conclusa con la vittoria di Jak Crawford. La vittoria dell’americano lo porta al quinto posto in classifica, mentre Luke Browning, pilota della Hitech TGR e della Williams Racing Academy, è riuscito a portarsi in testa alla classifica piloti grazie al ritiro di Dunne.
Seguici qui