Formula 2, GP Monaco: mega incidente al via [VIDEO]

Che Caos a Monaco in Formula 2: maxi incidente coinvolge 7 auto alla partenza

Formula 2, GP Monaco: mega incidente al via [VIDEO]

Caos a Monaco in Formula 2. Al via del GP nel Principato infatti un maxi incidente ha finito per coinvolgere 10 delle 22 auto in gara di cui ben 7 non sono riuscite nemmeno a iniziare la gara. Il tutto è avvenuto subito l’inizio della corsa quando i primi due piloti in griglia hanno finito per scontrarsi contro le barriere di Saint Devote. Dunne e Martins sono entrati in collisione a seguito di un clamoroso errore del pilota irlandese, scatenando un effetto domino che ha coinvolto gran parte dello schieramento.

Che Caos a Monaco in Formula 2: maxi incidente coinvolge 7 auto alla partenza

Ben dieci piloti sono rimasti coinvolti nell’incidente, con sette costretti al ritiro, tra cui l’ex leader del mondiale Alexander Dunne e il siciliano Gabriele Minì. Il più amareggiato è stato senza dubbio Victor Martins, che ha visto sfumare una preziosa occasione di vittoria dopo una brillante partenza dalla seconda posizione a Monaco. Ancora una volta questo storico circuito ha offerto uno spettacolo mozzafiato.

Nonostante il gran numero di detriti presenti sulla griglia, l’incidente alla partenza del Gran premio di Formula 2 a Monaco per fortuna non ha causato feriti. Questo episodio di sicuro rimarrà nella storia evidenziando ulteriormente come il circuito monegasco sia uno dei più difficili, un tracciato dove i piloti devono sempre mantenere altissima la concentrazione. Alla fine la gara si è conclusa con la vittoria di Jak Crawford. La vittoria dell’americano lo porta al quinto posto in classifica, mentre Luke Browning, pilota della Hitech TGR e della Williams Racing Academy, è riuscito a portarsi in testa alla classifica piloti grazie al ritiro di Dunne.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)