Formula E 2026: tornano le EVO Sessions nel weekend a Gedda
Appuntamento domenica a Gedda, ci sarà anche Khaby Lame
Tornano le EVO Sessions in Formula E. È la seconda edizione di questo format, in cui il campionato viene aperto ai creator più seguiti al mondo ed a personaggi famosi, che possono mettersi al volante delle GEN3 Evo. Si disputerà domenica 15 febbraio a Gedda, in Arabia Saudita, dopo il doppio impegno del Mondiale di Formula E, in programma oggi e domani.
Come funziona
Quest’anno il format introduce una componente più competitiva: i creator saranno divisi in due squadre, Señor Frogs (UK creator scene) e QuickStars (global creators), che si sfideranno in una struttura che porta fino ai “duelli” testa a testa e alla finale per decretare un vincitore. Tra i partecipanti ci sarà anche Khaby Lame, che farà parte del team QuickStars.
Le Evo Sessions si svolgono su un circuito riconfigurato appositamente, nel caso di quest’anno il Corniche Circuit. Durante l’evento, gli ospiti, undici figure con grande seguito globale, vengono affiancati da team e piloti ufficiali per affrontare sessioni di preparazione che includono briefing tecnici, allenamenti in simulatore, coaching e prove sulla pista con la monoposto Gen3 Evo.
I social in primo piano
Tutto sarà documentato sui social, per dare al pubblico uno sguardo privilegiato sull’esperienza delle gare elettriche di alto livello, per poi culminare anche in una produzione video e in un documentario dedicato. L’evento andrà anche in diretta su YouTube, con l’obiettivo di rendere sempre più popolare e famosa la Formula E, in particolare tra i più giovani.
Seguici qui
