Formula E e Unicef mettono all’asta una scultura realizzata con parti di auto da corsa danneggiate

Iniziativa per sensibilizzare i più giovani sull'impatto del cambiamento climatico

Formula E e Unicef mettono all’asta una scultura realizzata con parti di auto da corsa danneggiate

Formula E e Unicef mettono all’asta un’esclusiva scultura realizzata con parti di auto da corsa danneggiate che hanno corso nell’ottava stagione di Formula. L’installazione, intitolata Children’s Planet (Il pianata dei bambini), è stata creata per sensibilizzare i giovani sull’impatto del cambiamento climatico.

Opera realizzata dallo scultore Charles Elliot

L’opera di 2,5 metri di diametro è stata progettata e realizzati dallo scultore britannico Charles Elliot. Presentata in occasione dell’E-Prix di Londra, tappa finale della nona stagione, la scultura è composta con i pezzi danneggiati delle monoposto elettriche che sono stati donati dalle undici squadra di Formula E, anche per sottolineare con il loro riutilizzo l’importanza della circolarità nella produzione e il sostegno all’Unicef.

Formula E - Unicef - Scultura 2023

La lotta al cambiamento climatico e il sostegno alle nuove generazioni

La scultura raffigura un globo incompleto con 11 figure di bambini al centro, che rappresentano tutte le squadre del campionato e mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che i bambini e i giovani sono colpiti in modo sproporzionato dagli effetti del cambiamento climatico. La loro collocazione al centro sottolinea anche il ruolo di primo piano che i bambini e i giovani svolgono come potenti agenti di cambiamento.

Portando avanti avanti una partnership che Formula E e Unicef hanno avviato nel 2021, il ricavato dell’asta contribuirà direttamente il Safe and Healty Environment Fund, il fondo per il clima che si occupa di sostenere programmi educativi e sanitari a diretto beneficio di bambini e giovani che sono più colpiti dal cambiamento climatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )