Formula E, Hankook Rome E-Prix 2023: tutto pronto per il ritorno di Maserati in Italia
Si corre nella capitale sabato 15 e domenica 16 luglio

L’Hankook Rome E-Prix 2023 di Formula E in programma questo week-end, sabato 15 e domenica 16 luglio, segna il ritorno di Maserati in un campionato mondiale di monoposto a ruote scoperte sul suo italiano a 60 anni dall’ultima volta.
Il team Maserati MSG Racing è pronto a scendere in pista sul circuito cittadino dell’Eur, lungo 3,385 km, potendo contare, da unico team italiano nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, sul sostegno del pubblico di casa. I tifosi e gli appassionati del Tridente spingeranno forte Maximilian Günther ed Edoardo Mortara, piloti del team Maserati MSG Racing.
Con inizio alle ore 15 di sabato e domenica, a Roma si correranno le ultime due gare prima del finale di stagione di Londra del 29 e 30 luglio. Con un solo punto di distacco tra Jake Dennis (Avalanche Andretti Formula E team) e Nick Cassidy (Envision Racing), l’esito delle gare che si
svolgeranno questo fine settimana avranno un impatto significativo sull’assegnazione del titolo della Stagione 9.
L’invito a far parte della storia e a spingere Maserati
“Tutti coloro che assisteranno alle gare di questo fine settimana saranno parte della storia. Maserati tornerà a correre sul suolo nazionale in un campionato mondiale per monoposto a ruote scoperte per la prima volta dopo decenni. Per i tifosi degli sport motoristici di qualsiasi squadra e per gli appassionati dell’ultima ora interessati a un’esperienza sportiva unica, le gare di Formula E a Roma saranno anche la prima volta in cui la monoposto elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita – la GEN3 – correrà sulle strade della Città Eterna. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tuti i tifosi per un weekend ricco di sport ed intrattenimento. Non perdete l’occasione di far parte della storia e procuratevi un biglietto prima che finiscano”, ha dichiarato Alberto Longo, cofondatore e Chief Championship Officer di Formula
“Il motorsport non è nulla senza la passione e l’emozione dei tifosi. Vedere i sostenitori del Maserati MSG Racing riuniti nel weekend dell’E-Prix di Roma è un modo eccezionale per celebrare il ritorno di un marchio italiano così iconico nel cuore della Città Eterna. Come ex pilota, so che il sostegno dei tifosi di casa è fondamentale, non solo per chi è al volante, ma anche per l’intero team”, ha affermato James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing.
Seguici qui

![Carabinieri: arrivano Maserati MCPURA e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio per il trasporto urgente di organi e sangue [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Maserati-MCPURA-Carabinieri-6-e1761573003906.jpg)
![Maserati MCPURA: la nuova supersportiva del Tridente protagonista in Versilia tra performance e lusso su misura [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Maserati-MCPURA-Driving-Experience-32-e1761125407444.jpg)
![Maserati Grecale Tributo Il Bruciato: edizione speciale ispirata al celebre vino toscano [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Maserati-Grecale-Tributo-Il-Bruciato-3-e1760448586466.jpg)
![Stellantis al gran completo al Salone di Torino 2025: presenti tutti i marchi del Gruppo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/FIAT-500-Hybrid-Torino-e1758869811817.jpg)
