Formula E: l’E-Prix di Londra 2023 decreterà il vincitore della nona stagione
Dennis, Cassidy, Evans e Wehrlein occupano le prime quattro posizioni
Nel mondo dell’automobilismo elettrico, la Formula E è l’evento di riferimento. Hankook, partner ufficiale e fornitore di pneumatici del campionato mondiale, si fa promotore del gran finale della nona stagione, che si terrà nel Regno Unito. Al termine dell’attesissimo E-Prix di Londra, previsto il 29 e 30 luglio, sarà incoronato il nuovo campione del mondo della competizione.
Felix Kinzer, direttore delle comunicazioni di Hankook, ha affermato: “Abbiamo l’onore di essere nuovamente sponsor principale del gran finale della stagione di Formula E a Londra, dopo l’apertura stagionale a Città del Messico e l’evento a Roma. Il nostro prodotto di punta, l’Hankook iON Race, ha costantemente dimostrato la sua qualità e affidabilità in una varietà di condizioni, indipendentemente dallo stato della pista o dalle condizioni atmosferiche. Ancora una volta sarà a disposizione dei piloti per il gran finale, offrendo la performance di cui hanno bisogno. La sua elevata efficienza energetica sarà un aspetto altrettanto importante. I 22 piloti della Formula E metteranno in mostra un’emozionante competizione di alto livello, sostenibile e piena di sorpassi, al termine della quale sarà incoronato il nuovo campione del mondo”.
La gara si svolgerà presso l’ExCel
L’ABB FIA Formula E World Championship 2023 farà tappa nella capitale britannica per la quinta volta. Il circuito del centro congressi ExCel offre un’esperienza unica nella serie di corse completamente elettriche, portando i piloti attraverso una sala espositiva lungo una pista di 2 km. Ciò crea un’atmosfera particolare per i spettatori.
Manfred Sandbichler, direttore di Hankook Motorsport, sottolinea che “l’alternanza tra condizioni interne ed esterne rappresenta una sfida importante sia per i piloti che per l’Hankook iON Race. Le varie condizioni meteorologiche, le temperature dell’aria e della pista e le superfici mutevoli metteranno alla prova lo pneumatico da corsa. I piloti dovranno inoltre adattarsi alle diverse condizioni di illuminazione”.
Ecco i quattro piloti che si contendono al momento il titolo
Quattro piloti si giocano ancora il titolo mondiale della stagione 2023: Jake Dennis di Avalanche Andretti (195 punti), Nick Cassidy di Envision Racing (171 punti), Mitch Evans di Jaguar TSC Racing (151 punti) e Pascal Wehrlein di TAG Heuer Porsche Formula E Team (146 punti).
Per il gran finale, l’Hankook iON Race sarà nuovamente protagonista. Come già accaduto a Città del Messico, Monaco e Roma, tutti i piloti partiranno con scanalature luminose nei colori di Hankook: arancione per la performance e blu iON per la sostenibilità.
Seguici qui