BYD Atto 3: Autotorino ci porta alla scoperta del nuovo C-SUV [VIDEO]

Spinta elettrica e tecnologia al top con l'innovativa batteria Blade

BYD Atto 3: Autotorino ci porta alla scoperta del nuovo C-SUV [VIDEO]

La BYD Atto 3 è il nuovo SUV elettrico compatto del costruttore cinese che abbiamo recentemente guidato in anteprima (qui la nostra prova su strada) e che punta ad offrire sul mercato europeo, Italia inclusa, una soluzione di mobilità tecnologica, premium ed accessibile. Una novità che punta sull’alimentazione elettrica e che ci viene raccontata dal Gruppo Autotorino nel suo tradizionale format “Passione Auto”.

Tecnologia distintiva

La BYD Atto 3, come tutti i modelli del marchio asiatico, fa leva sulla capacità distintiva in termini di tecnologia proprietaria, grazie ad avanzate e innovative soluzioni che permettono al brand cinese di proporre vetture in grado di differenziare sul mercato. Tra le più significative tecnologie sviluppate internamente dal costruttore e che caratterizzano anche la BYD Atto 3 ci sono la e-Platform 3.0 e la Blade Battery. Quest’ultima è una particolare batteria agli ioni di litio a forma di lama che vanta una spiccata resistenza al surriscaldamento e alla combustione, incrementando così performance e sicurezza.

Fino a 420 km d’autonomia

Forte di un design moderno e raffinato, fatto di linee morbide e dinamiche, la BYD Atto 3 propone una configurazione meccanica a zero emissioni che offre una potenza pari a 204 CV, per un’autonomia massima dichiarata di 420 km nel ciclo WLTP, con tempi di ricarica della batteria, che ha una capacità di 60 kWh, di poco meno di mezz’ora collegando l’auto a una fonte in corrente continua a 88 kWh. Altra particolarità della BYD Atto 3 è l’impostazione “variabile” dell’infotainment, con la possibilità, attraverso i comandi al volante, di scegliere l’orientamento dello schermo touch centrale tra orizzontale e verticale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)