Formula E: l’E-Prix di Londra 2023 potrebbe incoronare Jake Dennis campione del mondo

Cassidy, Evans e Wehrlein renderanno difficile la gara al pilota di Avalanche Andretti

Formula E: l’E-Prix di Londra 2023 potrebbe incoronare Jake Dennis campione del mondo

Jake Dennis, pilota di spicco del team Avalanche Andretti, è vicino a raggiungere il traguardo del suo primo titolo mondiale in Formula E. Con le prossime due gare della stagione da correre davanti al pubblico di casa, e su un circuito su cui ha già conquistato due vittorie, l’E-Prix di Londra 2023 sembra promettere grandi cose.

Un’impresa simile alla sua storica vittoria a Roma, durante il primo round dell’Hankook London E-Prix 2023, potrebbe eleggere Dennis come campione del mondo. Ma la FE è conosciuta per la sua imprevedibilità. Tutto può ancora accadere.

Formula E E-Prix di Londra 2023 anteprima

La nona stagione è stata quella più accesa e avvincente fino ad ora

La stagione attuale, che vedrà la conclusione con le gare 15 e 16 dell’ABB FIA Formula E World Championship, è stata probabilmente la più accesa e avvincente della storia della serie. L’arrivo della Gen3, la monoposto elettrica più rapida, leggera, potente ed efficiente mai creata, ha spostato i confini della competizione, stabilendo nuovi record in termini di velocità, numero di sorpassi, cambi di leadership e leader in una singola gara.

Sette diversi piloti provenienti da sei squadre differenti hanno avuto l’onore di salire sul gradino più alto del podio in questa nona stagione. Il team TAG Heuer Porsche è l’unico che ha visto entrambi i suoi piloti conquistare la vittoria mentre ben 11 piloti sono saliti sul podio e 19 hanno condotto almeno un giro, battendo il record stabilito nella settima stagione.

Tutto ciò evidenzia l’imprevedibilità, l’intrattenimento e l’emozione che hanno contribuito a rendere la Formula E sempre più popolare.

Formula E E-Prix di Londra 2023 anteprima

Ecco i quattro piloti che sono riusciti a sfruttare al meglio la Gen3

Jake Dennis è uno tra i quattro piloti che si sono adattati più rapidamente alla rivoluzionaria tecnologia EV della monoposto di terza generazione. Ha dimostrato di poter lottare per la vittoria durante tutta la stagione, soprattutto quando il campionato ha toccato i circuiti più classici come Berlino, Città del Messico, Diriyah, Giacarta, Monaco e Roma. Quest’anno, la Formula E ha debuttato in quattro nuove città: Hyderabad, Città del Capo, San Paolo e Portland.

Anche altri piloti come Pascal Wehrlein di TAG Heuer Porsche, Nick Cassidy di Envision Racing e Mitch Evans di Jaguar TCS Racing hanno avuto un ruolo da protagonisti durante la stagione. Dalla metà della stagione in poi, i tre si sono continuamente alternati in testa alla classifica, spesso con un distacco di soli punti, mentre Evans è rimasto sempre in lotta per il titolo.

Formula E E-Prix di Londra 2023 anteprima

Il prossimo round a Londra potrebbe vedere Dennis incoronato campione del mondo se riuscirà a conquistare la vittoria. Ma i suoi rivali Cassidy, Evans, Wehrlein e gli altri 18 piloti non gli renderanno la vita facile.

Il campionato del mondo a squadre è ancora tutto da giocare, con Envision Racing in testa alla classifica con un vantaggio di 14 punti su TAG Heuer Porsche e Jaguar TCS Racing al terzo posto con 228 punti.

Il circuito di Londra, situato tra i docklands storici di East London e l’arena ExCeL nel distretto di Newham, è unico nel suo genere, combinando parti indoor e outdoor, e promette una gara avvincente. Le gare saranno trasmesse in diretta su vari canali, garantendo un’ampia copertura per tutti i fan della Formula E.

Formula E E-Prix di Londra 2023 anteprima

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)