Felix Kinzer: Formula E laboratorio per gli pneumatici [INTERVISTA VIDEO]

L'intervista al direttore comunicazione di Hankook Europe

Felix Kinzer: Formula E laboratorio per gli pneumatici [INTERVISTA VIDEO]

La Formula E ha fatto tappa recentemente a Roma ed è stata l’occasione di parlare con alcuni dei protagonisti, non solo in pista, ma anche tra i fornitori. È il caso di Hankook, fornitore unico degli pneumatici per le monoposto elettriche del campionato ed abbiamo intervistato Felix Kinzer, direttore comunicazione in Europa.

Hankook e la Formula E

Felix Kinzer Hankook

Un campionato importante, anche per lo sviluppo degli pneumatici stradali: “Abbiamo sempre pensato che il motorsport fosse un buon laboratorio per testare i nostri prodotti. Qui abbiamo dei piloti professionisti che ci danno feedback sulle prestazioni degli pneumatici – le sue parole – Ricaricare la batteria necessità di un tempo più lungo, rispetto a fare un classico rifornimento, quindi il consumo dell’energia, la resistenza al rotolamento è molto importante per la gara”.

Di conseguenza, il lavoro degli pneumatici è diverso da quelli utilizzati sulle vetture termiche: “Abbiamo creato uno pneumatico che permette consumi molto bassi con le giuste performance per queste auto. Così i piloti possono essere sicuri, ma al tempo stesso riescono a consumare poco, il che significa maggiore autonomia”.

Gli pneumatici ‘elettrici’ ed i clienti

Un fattore importante anche per le vetture di tutti i giorni, dove la difficile transizione dal termico all’elettrico è uno dei temi chiave. “Servono più colonnine di ricarica, ma vediamo già un’alta percentuale di persone passare dalle auto termiche a benzina a quelle a batteria, soprattutto nelle grandi città”. E Hankook vuole essere in pole position: “Hankook è stata la prima compagnia a lanciare gomme per le auto elettriche per l’estate, l’inverno e All Season. Il cliente di auto elettriche può contare su di noi per avere la gomma perfetta per qualsiasi condizione climatica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)