Formula E, Lucas di Grassi entra nel team ABT Cupra
Il pilota brasiliano pronto a una nuova avventura per la stagione 2024
Il team ABT Cupra annuncia l’ingresso in squadra di Lucas di Grassi, il pilota di Formula E di maggior successo nella storia. Il brasiliano, affiancando lo svizzero Nico Müller col quale andrà a fare coppia, correrà con il team ABT Cupra nella stagione 2024 che prenderà il via in Messico il prossimo 13 gennaio.
Serra (Cupra Racing): “Fornirà un contributo fondamentale”
Un “acquisto” di livello per ABT Cupra come testimoniano le parole di benvenuto di Xavi Serra, responsabile di Cupra Racing: “Siamo felici di avere Lucas di Grassi con noi in Formula E. Ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti della competizione negli ultimi 10 anni e il suo contributo sarà fondamentale per migliorare le prestazioni del team nel 2024. La sua esperienza, il suo know-how tecnico e la sua passione per la Formula E sono stati fattori chiave che ci hanno spinto a sceglierlo per il team: con Lucas abbiamo a bordo il pilota perfetto per il futuro”.
Palmares top nella categoria
Del resto il curriculum del pilota 39enne brasiliano in Formula E parla da solo: Lucas di Grassi vanta più trofei (40), più vittorie (13) e più giri veloci (12) di qualunque altro pilota nella storia della Formula E. Inoltre di Grassi ha vinto il Mondiale piloti nel 2016/2017 e il campionato a squadre un anno dopo. Arriva nel team ABT Cupra dopo aver corso per sette anni col team ABT e un anno con Venturi Racing e con Mahindra Racing.
Le parole di di Grassi
Il pilota brasiliano ha dichiarato: “Tornare a correre in Formula E per ABT Cupra è un sensazione fantastica. Non solo ho vinto due titoli con ABT, ma ho anche infiniti ricordi con tutte le persone che con grande passione lavorano in questo team. Non potrei essere più entusiasta di tornare dopo due anni e non vedo l’ora di lavorare insieme. Insieme, daremo il massimo per raggiungere, passo dopo passo, i risultati che tutta la squadra merita”.
Primi test a Valencia dal 23 al 27 ottobre
Il via della nuova avventura di Lucas di Grassi con ABT Cupra è in programma per il 23 ottobre quando a Valencia scatteranno i primi test ufficiali, fino al 27 ottobre, del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, dove il pilota brasiliano scenderà in pista per la prima volta al fianco del suo nuovo compagno di squadra Nico Müller.
Seguici qui