Formula E: nel 2025 niente Italia nel calendario, si tratta della prima volta
Per la prima volta in 10 anni nessun E-Prix si terrà in Italia nel 2025
La FIA nelle scorse ore ha pubblicato il calendario del 2025 per la Formula E. Per la prima volta in 10 anni l’Italia non è presente nonostante sia stata un punto di riferimento per questo campionato fin dal 2017. Una programmazione troppo densa ha reso impossibile inserire in calendario un E-Prix italiano.
Formula E: niente Italia nel calendario 2025, si tratta della prima volta
Nel 2025, la Formula E farà tappa in paesi quaLI Brasile, Messico, Arabia Saudita, usa, il Principato di Monaco, il Giappone, la Cina, l’Indonesia, la Germania e il Regno Unito, con l’aggiunta di un altro Paese ancora da confermare.
Andrea Albani, direttore generale del Misano World Circuit, ha dichiarato: “Alla fine dello scorso anno, abbiamo pensato di ospitare un E-Prix a Misano nella primavera del 2024. In pochi mesi, con il sostegno delle istituzioni siamo riusciti a raccogliere una sfida che ha mostrato il grande potenziale di un e-prix di Formula E sul suolo italiano”.
“Continueremo a nutrire un forte interesse per una competizione che, come abbiamo chiaramente visto lo scorso aprile, è proiettata verso il futuro. Siamo in contatto continuo con il consiglio di Formula E per valutare opportunità di cfuture ollaborazione che possano riportare presto un e-prix in Italia.”
Seguici qui