Formula E: Nick Cassidy vince la seconda gara dell’E-Prix di Berlino 2023

Il pilota neozelandese è riuscito a recuperare ben sette posizioni

Formula E: Nick Cassidy vince la seconda gara dell’E-Prix di Berlino 2023

Nick Cassidy del team Envision Racing ha vinto l’ottava tappa dell’ABB FIA Formula E World Championship in occasione del SABIC Berlin E-Prix 2023. Il pilota neozelandese è riuscito a recuperare ben sette posizioni e a conquistare il gradino più alto del podio dopo una gara molto combattuta. Al Tempelhof Airport Circuit si sono verificati ben 172 sorpassi.

Partito dall’ottava posizione, Cassidy ha corso una gara spettacolare grazie all’ottima gestione dell’energia, che ancora una volta è stata molto importante per riuscire a conquistare la vittoria. Il 28enne ha respinto gli attacchi di tutti gli avversari, compresi quelli di Jake Dennis di Avalanche Andretti e Pascal Wehrlein di TAG Heuer Porsche.

Formula E E-Prix Berlino 2023

Come sono andati gli altri piloti in gara?

Dopo una prestazione poco costante nella quale non è riuscito a stare al passo di Jaguar e di Envision Racing, Jean-Eric Vergne di DS Penske ha chiuso in terza posizione. È stato un ottimo weekend anche per Mitch Evans di Jaguar TCS Racing. Dopo la vittoria conquistata sabato, Evans ha recuperato una posizione rispetto a quella di partenza, piazzandosi quarto.

Un giorno dopo aver ottenuto il primo podio per Maserati MSG Racing, Maximilian Günther ha recuperato ben 15 posizioni, passando dalla 21ª alla sesta. Robin Frijns di ABT Cupra ha invece faticato a mantenere il ritmo ed è sceso in 17ª posizione mentre il compagno Nico Müller ha concluso al nono posto la sua gara di casa, conquistando così i primi punti stagionali per la squadra.

Formula E E-Prix Berlino 2023

La classifica dei piloti vede Pascal Wehrlein al primo posto, ma con un margine di soli quattro punti su Nick Cassidy. In terza posizione c’è invece JEV. Per quanto riguarda la classifica dei team, abbiamo al primo posto TAG Heuer Porsche, seguito da Envision Racing a soli 15 punti di distanza.

La prossima tappa dell’ABB FIA Formula E World Championship è l’E-Prix di Monaco 2023, che si svolgerà sabato 6 maggio.

Formula E E-Prix Berlino 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)