Formula Ford, verso una produzione limitata?

Dopo il Nürburgring, scende in strada

Ford ha svelato di recente il suo interesse di realizzare una piccola produzione della sua Formula Ford stradale che ha da poco effettuato un giro sul 'Ring segnano un tempo record
Formula Ford, verso una produzione limitata?

Quando una sportiva realizza un tempone sulla Nordschleife, inizia a suscitare l’interesse da parte degli appassionati di quattro ruote che sarebbero disposti a tutto pur di avere l’oggetto del desiderio.

Ecco che Ford sta quindi pensando a produrre in edizione limitata la Formula Ford mossa dal nuovo propulsore tre cilindri 1.0 litri EcoBoost da 205 cavavlli. Vista così sembrerebbe un’auto da corsa, non adatta alla strada e quindi non potendo correre per compiere il record tra le auto stradali. E invece la piccola sportiva, dotata di coperchi per i cerchi in lega, di fari anteriori e posteriori, di un clacson e di un indicatore della velocità, è al 100% omologata per la circolazione su strade aperte (o per lo meno in Inghilterra). La scorsa settimana il pilota inglese Nick Tandy ha percorso il Nürburgring a bordo della Formula Ford 1.0 EcoBoost in appena 7’22”: ciò si traduce nella 11esima posizione in classifica, davanti alle Lamborghini Aventador LP700-4 e Pagani Zonda. E siccome in ambito automobilistico non c’è miglior pubblicità del ‘Ring, la produzione di questa sportiva d’oltremanica non sarebbe del tutto sbagliata.

Se il progetto dovesse concretizzarsi, non solo la Formula Ford sarebbe un’edizione limitata ma il suo prezzo minimo potrebbe essere superiore ai 120.000€, facendo concorrenza alle Ariel Atom e BAC Mono.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)