Formula SAE Italy: si è conclusa la ventesima edizione

Ecco come è andata l'edizione XX della Formula SAE Italy che si è chiusa il 14 settembre

Formula SAE Italy: si è conclusa la ventesima edizione

Si è conclusa domenica 14 settembre, con la closing ceremony delle 20:30, la XX edizione di Formula SAE Italy, evento educational internazionale organizzato da ANFIA con SAE International, l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari e il main sponsor Magna. Hanno partecipato circa 1.600 studenti di 14 Paesi, con 49 team totali (40 europei, 21 italiani, 9 extra-europei). Nella Classe 1CV ha vinto, per il secondo anno consecutivo, MoRe Modena Racing Hybrid dell’Università di Modena e Reggio Emilia, davanti a BlueStreamline della Transilvania University of Brasov e Sapienza Corse dell’Università La Sapienza di Roma.

Ecco come è andata l’edizione XX della Formula SAE Italy che si è chiusa il 14 settembre

Nella Classe 1EV vince WHZ Racing Team di UAS Zwickau, primo in Endurance e Autocross. Secondo posto per TU Wien Racing di TU Wien, vincitore del Design event e secondo in Endurance e Autocross. Terzo HAWKS Racing di HAW Hamburg, con primo posto nel Cost event. Nella Classe 3 trionfa UniBo Motorsport Electric di Bologna, seguito da Bimasakti Racing Team e E-Agle Trento Racing Team. Nella Classe 1DV vince Mainfranken Racing, davanti a SapienzaCorse e Race UP Electric Padova.

Formula SAE Italy: si è conclusa la ventesima edizione

“Siamo molto soddisfatti di questa ventesima edizione – afferma Gianmarco Giorda, Direttore Generale ANFIA – che ha visto una partecipazione di livello, con entusiasmo e apertura al confronto. Giurie e studenti hanno collaborato anche sulle novità, come la valutazione dell’impronta carbonica e i team in doppia classe, cogliendo l’opportunità di misurarsi con tecnologie avanzate. Colpiscono ogni anno le capacità organizzative e tecniche degli studenti, impegnati in progettazione, produzione e gestione risorse. L’internazionalità dell’evento e il sostegno di 32 sponsor ci proiettano già all’edizione 2026, con l’obiettivo di favorire dialogo e crescita dei giovani talenti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)