Fortis, il SUV elettrico di Kumho

Fortis, il SUV elettrico di Kumho

In Corea non amano certo stare con le mani in mano. Kumho, il noto produttore di pneumatici, si è lanciato nella progettazione di auto, anche se per ora non ci sono progetti concreti per quanto riguarda un vero lancio. Grazie al designer ex Fiat Rob Dolton Kumho ha presentato la sua personalissima idea di SUV del futuro. Stiamo parlando di Fortis, un gioiello tre porte con un motore completamente elettrico composto da quattro unità da 100 CV ognuna su ciascuna ruota. Secondo Dolton, stiamo parlando del fuoristrada definitivo, che potrà alternare facilmente tutte le diverse trazioni possibili. Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio che può essere comodamente ricaricata a casa.
Ovviamente le ruote sono il fiore all’occhiello di questa Kumho Fortis. I pneumatici sono dotati di tecnologie all’avanguardia che gli permette di essere performanti sia in strada, sia fuori strada. Inoltre, piccola nota ecologica, numerose parti della carrozzeria sarebbero realizzate con pneumatici usati. Niente male. Ora non resta che costruirla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)