#FORUMAutoMotive 2022: il focus della nuova edizione sarà sulla transizione
Interverrà anche l'amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti
Mancano soltanto poche ore all’inizio della nuova edizione di #FORUMAutoMotive, in programma oggi pomeriggio alle 16:00. Si discuteranno diversi temi legati alla mobilità presso la sala congressi dell’Hotel Experience di Milano e trasmessa interamente in streaming attraverso la pagina Facebook ufficiale di #FORUMAutoMotive.
Il focus centrale dell’evento sarà la transizione energetica ed ecologica, con le sue diverse ricadute economiche e sociali, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti. Ad aprire i lavori sarà il giornalista e promotore Pierluigi Bonora il quale introdurrà Dario Duse – managing director di AlixPartners – che presenterà un aggiornamento dello studio Global Automotive Outlook.
Ci sarà anche il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che darà un punto della situazione sul settore automobilistico e sulla sfida che attende la mobilità nazionale ed europea.
L’intera filiera della mobilità e la politica interverrà durante la nuova edizione
Ancora una volta, #FORUMAutoMotive chiama a raccolta la filiera della mobilità, mettendola a confronto con il mondo della politica. In particolare, interverranno il vicepresidente della commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera Gianluca Benamati, la vice presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati Claudia Porchietto e l’Eurodeputato e membro della Commissione UE industria, ricerca ed energia Paolo Borchia.
Agli interventi dei politici seguiranno quelli dei leader delle tre principali organizzazioni sindacali metalmeccaniche: il segretario generale di Fim-Cisl Roberto Benaglia, il segretario generale di Fiom-Cgil Francesca Re David e il segretario generale di Uilm Rocco Palombella.
Infine, tra i protagonisti della prima giornata di #FORUMAutoMotive 2022 ci sarà anche l’amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti che sarà intervistato da Bonora.
Seguici qui