#FORUMAUTOMOTIVE 2022 | Purcaro: Il momento peggiore è passato [INTERVISTA VIDEO]

Il chairman di Dekra Italia: "Ora siamo in una fase di riequilibro"

#FORUMAUTOMOTIVE 2022 | Purcaro: Il momento peggiore è passato [INTERVISTA VIDEO]

L’edizione 2022 di #ForumAutoMotive si è tenuta nei giorni scorsi a Milano, con tantissimi temi riguardanti il tema automobilistico. Proseguiamo il nostro viaggio tra gli ospiti presenti, con una nuova intervista: ai nostri microfoni c’è Toni Purcaro, chairman di Dekra Italia, una delle più importanti aziende tecnologiche del settore.

La transizione

Tra i temi chiave del momento c’è la transizione della mobilità: “Una transizione che fa riferimento alle motorizzazioni ed alle nuove tecnologie legate al fuel ed all’idrogeno – le parole di Purcaro – Grandi evoluzioni anche dal punto di vista della connettività e dell’intelligenza artificiale, applicata alla guida. La tecnologia al servizio di una guida evoluta, più attenta al contesto che ci circonda”.

A questo proposito, ci sono gli ADAS: “Hanno contribuito e contribuiranno sempre di più a migliorare gli standard di sicurezza. Ora sono soprattutto sui veicoli di alta gamma, sarebbe opportuno averli anche sulle auto con un costo inferiore. Molto importante l’attenzione su come poter rinnovare il parco circolante”.

La crisi del mercato

Il mercato automobilistico è in crisi ormai da più di due anni, prima la pandemia, poi i problemi dei semiconduttori e, infine, la guerra in Ucraina. Però Purcaro è ottimista: “Il momento peggiore è passato, siamo in una fase di riequilibrio. È importante che gli assetti a livello globale impattino un po’ meno sulla speculazione, abbiamo questa centralità di Taiwan per le tecnologie, anche se l’Europa si è mossa per la produzione di microchip. Un momento di forte riflessione, ma anche valutazione delle nuove opportunità alle quali la nuova mobilità può contribuire”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)