#FORUMAutoMotive 2024 | Bonarelli: “Riscontro positivo degli italiani per DongFeng” [INTERVISTA VIDEO]

Il direttore comunicazione e marketing di DongFeng Italia racconta il debutto del marchio cinese nel nostro Paese

#FORUMAutoMotive 2024 | Bonarelli: “Riscontro positivo degli italiani per DongFeng” [INTERVISTA VIDEO]

All’evento odierno di #FORUMAutoMotive, nel quale il tema di discussione centrale si articola attorno all’auto cinese e al rapporto tra Europa e Cina nel settore automobilistico, abbiamo intervistato Guido Bonarelli, direttore comunicazione e marketing per DongFeng Italia.

L’iniziale diffidenza verso i brand cinesi è ormai passata

DongFeng è uno dei marchi cinesi che si affaccia al mercato italiano ed europeo con grande ambizione come sottolinea Bonarelli: “Rappresentare un marchio come DongFeng in Italia è molto avvincente. Dopo un’iniziale diffidenza di qualche anno fa, i marchi cinesi stanno generando molta curiosità. Questo per noi è una grande fortuna e cerchiamo di soddisfare questa curiosità proponendo un prodotto di grandissima qualità e con un design sempre più vicino a quelli che sono i gusti europei”.

Il feedback positivo degli italiani

Sulla reazione degli italiani ai marchi auto cinesi, Bonarelli afferma: “Noi stiamo avendo dei riscontri dal mercato sorprendenti. Nonostante siamo arrivati da poco sul mercato, le aiuto che in alcune regioni d’Italia sono già disponibili al consumatore hanno avuto una risposta di pubblico sorprendente. Il consumatore sta reagendo bene e a noi ci dà molta fiducia, oltra all’opportunità di capire meglio qual è il consumatore ideale per il nostro prodotto”.

I dazi dell’Ue e la varietà delle alimentazioni

Sulla questione dazi che sta imponendo l’Unione Europea, Bonarelli spiega: “Stiamo aspettando di capire quale sarà la reale messa a terra dei dazi per poi prendere bene le misura. Lato DongFeng, e tutti i nostri brand che importiamo in Italia, abbiamo la fortuna di avere anche varianti ibride e termiche, cosa che ci rassicura per quanto riguarda gli obiettivi di vendita del 2025”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)