#FORUMAutoMotive 2024 | Purcaro, Dekra: “Promuovere transizione verso un’economia più sostenibile”

La neutralità tecnologica ritenuta fondamentale per la transizione

#FORUMAutoMotive 2024 | Purcaro, Dekra: “Promuovere transizione verso un’economia più sostenibile”

A #FORUMAutomotive, tenutosi quest’oggi a Milano, si è discusso delle sfide e delle opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo.

Alla tavola rotonda “Green Deal atto secondo: dal ‘tutto elettrico’ alla neutralità tecnologica. Sarà proprio così?” è intervenuto Toni Purcaro, Executive Vice President Dekra Group e Presidente Dekra Italia, che ha spiegato: “Come Dekra siamo promotore del principio della neutralità tecnologica a favore della transizione energetica in ogni settore di impatto a partire dalla grande sfida della nuova mobilità. L’obiettivo dello sviluppo sostenibile al centro dell’azione dell’Unione Europea rappresenta una opportunità unica per favorire le grandi sfide di digitalizzazione e modernizzazione delle nostre economie accelerando la decarbonizzazione e la conseguente transizione energetica. In qualità di leader globale nei servizi di testing, ispezione e certificazione, ci impegniamo a supportare attivamente le imprese e le istituzioni nel raggiungimento di questi obiettivi fondamentali”.

Neutralità tecnologica è punto cardine

Per Purcaro: “Dekra contribuisce attivamente con le proprie competenze in materia di sostenibilità, sicurezza e innovazione, per favorire lo sviluppo di soluzioni sostenibili e digitali necessarie a migliorare la competitività e la transizione verso un’economia a zero emissioni”.

Infine, Purcaro ha sottolineato come “la neutralità tecnologica è un punto cardine per rispondere efficacemente alle diverse esigenze del mercato per garantire una vera transizione verso una mobilità realmente sostenibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)