#FORUMAutoMotive compie 10 anni e torna a Milano il 17 e 18 marzo
L'incontro si terrà all'Enterprise Hotel di Milano e sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook
#FORUMAutoMotive, il movimento che promuove una mobilità libera da pregiudizi e ideologie, festeggia il suo decimo anniversario e tornerà a Milano il 17 e 18 marzo per un evento focalizzato sui temi cruciali e attuali per il settore automobilistico. L’incontro si terrà all’Enterprise Hotel di Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook.
Appuntamento a Milano il 17 e 18 marzo con #FORUMAutoMotive
La due giorni inizierà il 17 marzo nel pomeriggio (dalle 14.30, solo in streaming) con il talk “Automotive tra presente e futuro. Dallo stop di Trump al ‘Green Deal’ al Piano di azione UE”, moderato da Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive. Interverranno eurodeputati e politici con opinioni contrastanti sul futuro dell’automobile. I temi proseguiranno con un dibattito sulla “Produzione italiana, stato di salute della filiera, impegni del Governo e situazione UE”, con la partecipazione delle principali associazioni del settore automotive.
Il 18 marzo, dalle 9.00 alle 13.30, si terranno tre talk show in presenza e in diretta streaming. Il primo dibattito ripercorrerà i primi dieci anni di #FORUMAutoMotive, esaminando le sfide che la mobilità a motore sta affrontando oggi come parte centrale del “Sistema Paese”. Moderato da Umberto Zapelloni e Pierluigi Bonora, il panel vedrà la partecipazione di esperti come Dario Duse, Sergio Fontana e Roberto Rasia dal Polo, per discutere l’evoluzione del settore automobilistico e i nuovi scenari di mobilità.
Il secondo focus sarà sull’innovazione tecnologica con Fabio Pressi, CEO di a2a Mobility, che parlerà di “E-Mobility e innovazione tecnologica: la città a portata di ricarica”. A seguire, Pierluigi Bonora intervisterà Alfredo Altavilla di BYD su “Cinesi per l’Europa a partire dall’Italia”. Infine, un approfondimento sull’innovazione nei veicoli, con Marco Marelli che introdurrà testimonianze del settore. Il giorno si concluderà con un dibattito sulla sicurezza stradale, moderato da Alessio Ribaudo.
“L’evento del decennale non è un’autocelebrazione, ma vuole evidenziare come #FORUMAutoMotive abbia rappresentato un format innovativo, ‘di rottura’, che ha cambiato il paradigma dei dibattiti sul settore. Abbiamo sempre promosso una mobilità libera, esaltando le eccellenze italiane e la capacità del settore di anticipare le tendenze. Anche durante la pandemia, abbiamo continuato a tenere alta l’attenzione con webinar, sostenendo l’autotrasporto e l’industria che ha contribuito alla produzione di mascherine e respiratori. La nostra battaglia contro il green deal UE, rivelatasi vincente, è una delle nostre maggiori soddisfazioni. Grazie a chi ha supportato il nostro progetto, con un ringraziamento speciale a Donatella Tirinnanzi”, afferma Pierluigi Bonora.
Seguici qui