#FORUMAutoMotive: Milano ospita la prima Automotive Eurotribuna politica

Si parlerà dell’emergenza sicurezza stradale e delle misure di contrasto del “nuovo” Codice della Strada

#FORUMAutoMotive: Milano ospita la prima Automotive Eurotribuna politica

#FORUMAutoMotive, il movimento di opinione che si impegna per una mobilità libera da preconcetti e ideologie, fondata sulla realtà dei fatti e pianificata secondo il buon senso si prepara al secondo appuntamento del 2023. L’evento si terrà il 13 e 14 novembre presso l’Enterprise Hotel di Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di #FORUMAutoMotive.

#FORUMAutoMotive il 13 e 14 novembre a Milano la prima Automotive Eurotribuna politica

Il 13 novembre pomeriggio (a partire dalle ore 15.00, solo in diretta streaming), si darà il via ai lavori della due giorni, con l’esposizione dei dati aggiornati e le previsioni del “Global Automotive Outlook“, curato da AlixPartners, presentati da Dario Duse, country leader in Italia, che faranno da introduzione al dibattito e mostreranno come lo scenario automotive stia cambiando anche in seguito ai nuovi tragici fatti che stanno colpendo il mondo e influenzando il settore energetico.

Successivamente, ci sarà il confronto, alla presenza delle principali associazioni della filiera automotive, tra i rappresentanti dei due schieramenti dell’Europarlamento, ovvero tra coloro che hanno appoggiato e quelli che si sono contrastati al diktat europeo sull’auto elettrica al 2035, ottenendo una revisione del piano.

A dialogare, anche in vista dell’appuntamento per il rinnovo del Parlamento UE del prossimo anno, saranno gli eurodeputati Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia), Brando Benifei (PD), Paolo Borchia (Lega), Patrizia Toia (PD) Maria Angela Danzì (Movimento 5 Stelle), Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia) e Massimiliano Salini (Forza Italia). Si tratterà dunque della prima “Automotive Eurotribuna politica”, moderata da Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive e con gli interventi di Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano e di ACI Infomobility.

Il 14 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terranno tre talk show in presenza e in diretta streaming. Dopo il saluto iniziale di Pierluigi Bonora, si apriranno i dibattiti sul tema della sicurezza e dell’educazione stradale. L’ultima tavola rotonda affronterà il tema della transizione verso l’elettrico, con le sue conseguenze economiche, sociali ed energetiche. Infine segnaliamo che al termine si svolgerà la cerimonia di consegna del premio “DEKRA Road Safety Award” giunto alla sua edizione numero 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)