Foto LIVE della Kia Soul EV al Salone di Ginevra 2014

Obiettivo: elettrizzare il Palexpo

Kia Soul EV - Elettrico, elettrico e ancora elettrico: così possiamo definire il trend dell'auto 2.0. Anche il costruttore asiatico la pensa in questo modo e presenta a Ginevra la versione elettrica della sua Soul

Dopo aver svelato la Soul EV al Salone di Chicago, Kia fa debuttare la sua compatta eco-friendly anche in Europa in occasione del Salone di Ginevra 2014 che rimarrà aperto al pubblico fino al 16 di questo mese.

Progettata per soddisfare le esigenze dei clienti dallo spirito eco-friendly, la coreana si presenta in una combinazione bicolore con un paraurti anteriore unico che integra una presa di ricarica nella griglia. Fari anteriori ben illuminati, luci diurne a LED, logo “Eco Electric”, cerchi in lega da 16 pollici e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento fanno anche parte della Kia Soul EV.

Gli interni non sono stati risparmiati dalle novità con sedili tappezzati, cuciture a contrasto e molti elementi che rimandano all’aspetto eco-friendly dell’auto. Di serie ci sono anche il navigatore satellitare, telecamera posteriore per il parcheggio e sistema di controllo del climatizzatore specifico EV, ma anche sedile del conducente elettrico, cruise control, connessione Bluetooth e uno schermo OLED da 3.5 pollici che fornisce le informazioni sull’energia disponibile del veicolo e il tempo di carica.

A muovere la coreana dal cuore elettrico c’è una batteria polimerica agli ioni di litio da 27 kWh che alimenta un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 110 cv e 284 Nm di coppia massima per accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi e un velocità massima di 145 km/h. Con carica singola, la Soul EV può percorrere fino a 160 km. La batteria può essere ricaricata in 12 ore su presa da 120 volt o in meno di cinque ore con presa da 240 volt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)