Foto LIVE della Qoros 3 al Salone di Ginevra 2014

New-entry nel segmento delle compatte

Qoros 3 - Direttamente dalla Cina arriva una compatta venuta per sfidare Golf, Mégane, Focus e compagnia bella. Scopriamola dal vivo a Ginevra

Qoros è un marchio da poco emerso nel nostro mercato. Dopo aver introdotto la 3 in versione berlina, Qoros fa debuttare il suo secondo modello al Salone di Ginevra che rappresenta l’alternativa compatta alla sorella familiare.

Come spesso accade quando si prende un’auto e la si trasforma in una nuova variante, molti elementi stilistici della compatta vengono ripresi dalla 3 berlina, eccetto ovviamente il posteriore tronco per adattarsi alla tipologia dei veicoli compatti. Qualche dettaglio è stato apportato anche alla griglia anteriore, ai fendinebbia del paraurti, ma complessivamente la compatta è subito riconoscibile se si ha in mente la berlina.

Anche gli interni emulano quelli della Qoros 3 berlina e accolgono uno schermo touch da 8 pollici disponibile nella dotazione di serie. Invariato lo spazio dell’abitacolo della 3 compatta che condivide passo, larghezza ed altezza con la 3 berlina. Gli unici cambiamenti si notano al posteriore dove la lunghezza complessiva è stata ridotta di 177 mm, di conseguenza la Qoros 3 compatta è lunga 4.438 mm.

Stessa musica anche sotto il cofano: troviamo sempre il quattro cilindri 1.6 litri disponibile sia in versione aspirata che turbo con trasmissione manuale a sei rapporti o doppia frizione automatica. Per far capire che sia 3 berlina che 3 compatta saranno gemelle, Qoros ci informa che entrambe le sue auto verranno prodotte nello stabilimento di nuova concezione localizzato a Changshu (Cina).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)