Foto spia della MINI Cooper S Diesel e Clubman S Diesel

Una vera scorpacciata di diesel è arrivata oggi. I fotografi sono riusciti a beccare le immagini dei nuovi turodiesel che completeranno la gamma insieme alla MINI One D e la Cooper D.

Cominciamo dall’aspetto esteriore. La prima cosa che salta all’occhio è il doppio tubo di scappamento centrale, che imita la Cooper S e la John Cooper Works. La versione Clubman, invece, ha solamente un tubo di scappamento. Ma è soprattutto il tipico motore da turbo diesel che ha smascherato questi due nuovi gioielli di casa MINI. Anche il parafango è leggermente cambiato, ma non è certo questo che attira l’attenzione. Pare, però, che i designer della casa non abbiano ancora del tutto deciso quanti e quali aggiornamenti estetici apportare al modello.

Non abbiamo ancora informazioni tecniche sul motore, ma possiamo usare un po’ di fantasia. Partiamo dai modelli a benzina: la Cooper S monta un 1,6 litri turbo da 172 CV e 240 Nm di coppia, mentre la One D arriva a 90 CV. La Cooper D, invece, produce una potenza di 110 CV. Per questo motivo la Clubman S Diesel dovrebbe avere qualcosa oscillante tra i 140 e i 150 CV, con una coppia massima oscillante intorno ai 300 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)