Foto spia: la nuova BMW Serie 7 restyling
La casa automobilistica BMW è al lavoro sull’attuale generazione di Serie 7, l’ammiraglia di segmento F: a testimoniarlo sono queste immagini, che immortalano la berlina durante un test su strada. Nata tre anni fa, l’odierna BMW Serie 7 sarà sottoposta ad un lieve maquillage nel corso dell’anno venturo, in grado di ringiovanirne l’aspetto estetico e di fronteggiare l’arrivo della nuova generazione di Mercedes Classe S (che il brand, alla stessa maniera, sta mettendo a punto e che, ugualmente, sarà svelata durante il 2012: nella seconda metà).
Lo ammetto: le immagini non ci sono di grande aiuto. Le fotografie, infatti, mostrano un esemplare di BMW Serie 7 quasi perfettamente identico agli attuali già presenti su strada e sul mercato. Soltanto i gruppi ottici anteriori della berlina di segmento F Premium, qui, sono occultati da camuffamenti: ciò ci fa presupporre che la casa automobilistica abbia previsto di modificare i fari anteriore, introducendo probabilmente una nuova dose di LED (ipoteticamente per gli indicatori di direzione). Sostanzialmente, dunque, non ci sono rivoluzioni estetiche in programma per l’ammiraglia tre volumi: neppure – forse – si vuole dare vita ad un’eccessiva spaccatura tra la versione pre-restyling di BMW Serie 7 e la versione prodotta dal facelift. Altri interventi stilistici comprenderanno nuovi paraurti, nuovi cerchi in lega, nuovi rivestimenti interni.
Potrebbe accadere che, in occasione del maquillage, la casa automobilistica equipaggi la nuova BMW Serie 7 restyling con inediti propulsori. Tuttavia, non s’hanno notizie di mutamenti meccanici eccessivi. L’ammiraglia sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Beijing 2012, in Cina, in programma durante il mese di aprile venturo.
Seguici qui