Foto spia: le nuove Mercedes SL e BMW Serie 3 in giro per le strade di Londra
Auto tedesche in giro per Londra. Non sarebbe strano, se non fosse che si tratta dei prototipi, ancora pesantemente nascosti, della BMW Serie 3 e della Mercedes SL. Un lettore del sito americano World Car Fans è riuscito a scattare queste immagini mentre evidentemente le due auto si stavano trasferendo oppure durante una prova di qualche nuovo congegno concepito per il traffico cittadino. Quale che sia il motivo reale, questa per noi è un’occasione preziosa per dare una bella occhiata da vicino ai veicoli.
Come era già stato svelato in alcuni servizi passati, la nuova SL erediterà molti elementi dalla SLK e persino dalla SLS AMG. Difficile fare delle vere previsioni sulla struttura, dato che le coperture sono ancora piuttosto ampie, ma sappiamo che le possibilità di motore ora includono un V6 da 3.5 litri da 302 Cv, insieme ad un V8 biturbo da 4.6 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 402 Cv, con una coppia di 600 Nm. Parlando già di modelli super performanti, la SL63 AMG potrebbe avere in dotazione anche un V8 biturbo da 5.5 litri con una potenza di 537 Cv e una coppia da 800 Nm. Sarà anche in prova in città, ma noi vedremmo meglio quest’auto su un circuito.
Parlando della BMW Serie 3 in versione 2012, sembra che l’ispirazione arriverà in grande parte dalla “sorella” Serie 5 e che il parco motori, di cui si sa ancora poco, comprenderà una grossa scelta di propulsori turbo. Uno dei più probabili è il modello da 141 Cv, ma la gamma potrebbe arrivare fino a un massimo di 315 Cv.
Seguici qui