Foto spia: Mercedes Classe S, la nuova generazione della berlina di lusso
La casa automobilistica tedesca Mercedes sta, da tempo, sviluppando la nuova generazione della berlina di lusso di segmento F, denominata Classe S: si tratta di una tre volumi che raggiungerà il mercato nel corso dell’anno 2012 (probabilmente, durante la seconda metà) e che sostituirà l’attuale generazione di Mercedes Classe S, che viene commercializzata dall’anno 2005. Le foto spia che, qui, immortalano un esemplare della nuova Mercedes Classe S ci raccontano qualche dettaglio aggiuntivo in merito alla berlina di lusso (per quanto riguarda l’aspetto estetico, s’intende).
Molto probabilmente, lo si capisce tentando di studiare le immagini della nuova Mercedes Classe S, la berlina di segmento F prenderà spunto dall’esempio di Mercedes Classe CLS: la seconda generazione della coupé a quattro porte, infatti, presentata nel corso del Salone di Parigi 2010, nel mese di ottobre dell’anno passato, e commercializzata da poche settimane, ha inaugurato un nuovo linguaggio stilistico, più morbida ma, contemporaneamente, molto più aggressivo. Allo stesso modo, la nuova generazione di Classe S potrebbe essere caratterizzata da una mascherina anteriore sporgente, da gruppi ottici più fluidi (per quanto riguarda la parte anteriore e per quanto riguarda la parte posteriore), da linee più sottili e dinamiche. Non disperate: tutto ciò non intaccherà minimamente il lusso canonico di Mercedes Classe S e la fastosa berlina rimarrà anche elegante e raffinata, opulenta ed esclusiva.
La nuova Mercedes Classe S sarà equipaggiata con una gamma di propulsori moderni ed attenti alle emissioni di anidride carbonica e ai consumi di carburante; pare, inoltre, che la casa automobilistica della Stella a Tre Punte abbia intenzione di dotare la nuova generazione di Classe S di un numero maggiore di versioni ibride (sembra che negli Stati Uniti quasi tutta la gamma della berlina di segmento F sarà ibrida).
Ne sapremo di più. Col passare del tempo.
Seguici qui