Foto spia: Mercedes SLS AMG Roadster

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster non teme i fotografi alla ricerca di scoop e si fa immortalare, ancora una volta, in una serie di immagini (con camuffamenti lievi e generosi di dettagli): le immagini testimoniano lo sviluppo della supercar e mostrano i cambiamenti che la differenzieranno dalla fastback d’origine, Mercedes SLS AMG Coupé. La nuova SLS AMG Roadster sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, che si svolgerà in Germania tra il 15 ed il 25 settembre prossimi; la commercializzazione della cabriolet sportiva della Stella a Tre Punte inizierà – probabilmente – prima del termine dell’anno corrente, anche se non si esclude che il brand possa dare avvio alle vendite durante i primi mesi del 2012.

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster non è poi così diversa dalla coupé da cui deriva: ovviamente, i tecnici Mercedes sono stati costretti ad eliminare le scenografiche portiere ad apertura verticale (le cosiddette Gullwings o Ali di gabbiano), per fare posto ad una carrozzeria più tradizionale (le portiere si aprono con un movimento classico orizzontale); inoltre, essendo la nuova SLS AMG Roadster una cabriolet, la casa automobilistica ha eliminato il tetto rigido per introdurre un tetto ripiegabile in tessuto, che si sposa piacevolmente con la linea dal sapore d’antan della vettura sportiva di casa Mercedes.

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster sarà equipaggiata con lo stesso propulsore benzina della fastback Mercedes SLS AMG tout court: si tratta di un motore 6,2 litri V8 benzina, in grado di erogare 571 cavalli, che vengono trasferiti all’assale posteriore soltanto e che vengono gestiti dalla trasmissione robotizzata doppia frizione SpeedShift a sette marce (sviluppata dall’azienda di Affalterbach, AMG). Il prezzo di listino della nuova Mercedes SLS AMG Roadster, probabilmente, sfiorerà o supererà i 200.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)