Foxconn presenta i prototipi elettrici Model C, Model E e Model T

Per ora non sappiamo quando arriveranno le versioni di produzione

Foxconn ha sfruttato il suo evento Tech Day per presentare ben tre prototipi 100% elettrici chiamati Model C, Model E e Model T. Il primo è un crossover elegante con cofano motore in fibra di carbonio e fari sottili separati dal badge Foxtron.

Secondo quanto dichiarato dal noto produttore di componenti elettrici ed elettronici, il modello propone un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,27 e ciò è stato reso possibile grazie a un design elegante che incorpora una carrozzeria aerodinamica e delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.

Foxconn Model C, Model E e Model T prototipi

Il Foxconn Model C propone inoltre un rivestimento nero, una parte superiore a contrasto e delle luci posteriori a LED avvolgenti. Le dimensioni proposte dal crossover sono di 4640 mm di lunghezza e un passo di 2860 mm. Ciò consente di ospitare a bordo fino a sette persone. L’abitacolo è costituito da un quadro digitale minimalista e un sistema di infotainment con schermo indipendente.

Non mancano volante con fondo piatto, cambio rotante e una serie di controlli fisici. Secondo quanto affermato da Foxconn, il Model C sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e assicurare un’autonomia di 700 km con una singola ricarica.

Foxconn Model C, Model E e Model T prototipi

Il Model E è stato progettato assieme a Pininfarina

Passando al Foxconn Model E, è stato progettato assieme a Pininfarina. Vanta grossi cerchi e fari capaci di mostrare messaggi agli altri utenti della strada. Non mancano specchietti retrovisori esterni digitali, parafanghi posteriori muscolosi e prese d’aria sul parafango anteriore.

La multinazionale afferma che si tratta di una berlina lussuosa tecnologicamente innovativa e ciò si rispecchia anche negli interni lussuosi e high-tech. In particolare, troviamo un volante rivestito in pelle e un quadro strumenti digitale indipendente affiancato da altri due display. Presenti inoltre un enorme tetto panoramico in vetro e un abitacolo posteriore che può essere convertito in un ufficio mobile.

Foxconn Model C, Model E e Model T prototipi

Il modello presenta una configurazione dei sedili 1+2 che ricorda quella della Volvo XC90 Excellence. Il layout è costituito da due sedili posteriori individuali, separati da una consolle con un ampio schermo. A livello di specifiche, riesce a sviluppare circa 750 CV di potenza, impiega appena 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e propone un’autonomia di 750 km.

Infine, abbiamo il Foxconn Model T descritto come un autobus urbano elegante. Propone oltre 400 km di autonomia e può raggiungere i 120 km/h di velocità massima.

Foxconn Model C, Model E e Model T prototipi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)