Foxconn Model V: in arrivo un nuovo pick-up elettrico [VIDEO TEASER]
Il nuovo EV debutterà ufficialmente il 18 ottobre
Foxconn ha in programma di debuttare presto nel segmento dei pick-up elettrici con un nuovo modello chiamato Foxconn Model V. Nelle scorse ore, l’azienda ha pubblicato un breve video teaser che anticipa la presentazione ufficiale prevista per il 18 ottobre.
A differenza delle Model E e Model B progettati da Pininfarina, il Model V è stato disegnato direttamente dal team di design del colosso taiwanese. Questo spiega il motivo per cui alcune sue caratteristiche non coincidono con il linguaggio stilistico dei modelli pensati da Pininfarina.
A giudicare dal profilo laterale, il nuovo Model V sarà un pick-up compatto con doppia cabina e delle dimensioni simili a quelle del Ford Ranger di ultima generazione. Il frontale è caratterizzato da LED a forma di L con zanne sul paraurti in stile Peugeot. La firma luminosa a forma di doppia H potrebbe essere un riferimento a Hon Hai Technology Group, la società madre di Foxconn.
La griglia frontale del Foxconn Model V è coperta e molto probabilmente integra i sensori dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) mentre il paraurti anteriore presenta un motivo moderno sulle parti in tinta con la carrozzeria.
Avrà anche un selettore del cambio a scomparsa
Altre caratteristiche visibili dal filmato sono le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, i fanali posteriori in stile F-150 che sembrano estendersi sul portellone, la generosa altezza da terra e un selettore del cambio di forma cilindrica e retrattile posizionato sul tunnel centrale in nero lucido.
Il nuovo pick-up elettrico di Foxconn sarà presentato in occasione dell’Hon Hai Tech Day 2022 del 18 ottobre assieme alla Model B.
Seguici qui