Foxconn Model V: in arrivo un nuovo pick-up elettrico [VIDEO TEASER]

Il nuovo EV debutterà ufficialmente il 18 ottobre

Foxconn ha in programma di debuttare presto nel segmento dei pick-up elettrici con un nuovo modello chiamato Foxconn Model V. Nelle scorse ore, l’azienda ha pubblicato un breve video teaser che anticipa la presentazione ufficiale prevista per il 18 ottobre.

A differenza delle Model E e Model B progettati da Pininfarina, il Model V è stato disegnato direttamente dal team di design del colosso taiwanese. Questo spiega il motivo per cui alcune sue caratteristiche non coincidono con il linguaggio stilistico dei modelli pensati da Pininfarina.

Foxconn Model V teaser

A giudicare dal profilo laterale, il nuovo Model V sarà un pick-up compatto con doppia cabina e delle dimensioni simili a quelle del Ford Ranger di ultima generazione. Il frontale è caratterizzato da LED a forma di L con zanne sul paraurti in stile Peugeot. La firma luminosa a forma di doppia H potrebbe essere un riferimento a Hon Hai Technology Group, la società madre di Foxconn.

La griglia frontale del Foxconn Model V è coperta e molto probabilmente integra i sensori dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) mentre il paraurti anteriore presenta un motivo moderno sulle parti in tinta con la carrozzeria.

Foxconn Model V teaser

Avrà anche un selettore del cambio a scomparsa

Altre caratteristiche visibili dal filmato sono le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, i fanali posteriori in stile F-150 che sembrano estendersi sul portellone, la generosa altezza da terra e un selettore del cambio di forma cilindrica e retrattile posizionato sul tunnel centrale in nero lucido.

Il nuovo pick-up elettrico di Foxconn sarà presentato in occasione dell’Hon Hai Tech Day 2022 del 18 ottobre assieme alla Model B.

Foxconn Model V teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Foxconn conferma interesse per partnership con Nissan Foxconn conferma interesse per partnership con Nissan
Auto

Foxconn conferma interesse per partnership con Nissan

L'azienda ha confermato che sta valutando l'acquisto delle azioni Nissan che Renault vuole vendere
Nelle scorse ore, il CEO di Foxconn, Young Liu, ha confermato per la prima volta pubblicamente l’interesse dell’azienda taiwanese per