Foxconn si prepara a costruire quattro nuovi veicoli elettrici
Il presidente Young Liu ha affermato che la società prevede di firmare accordi con due aziende giapponesi nei prossimi due mesi
Foxconn ha annunciato che sta per siglare accordi con due case automobilistiche giapponesi per progettare e produrre una coppia di futuri veicoli elettrici. Sebbene siano noti dettagli limitati su questi nuovi modelli, saranno realizzati insieme a due EV interni del produttore di Taiwan, ovvero il Model C e il Model B.
Foxconn prevede di siglare contratti con due marchi giapponesi nei prossimi mesi
Parlando a una conferenza per investitori all’inizio di questo mese, il presidente Young Liu ha affermato che la società prevede di firmare accordi con due aziende giapponesi nei prossimi due mesi. Foxconn utilizzerà il suo “modello di business di servizi di progettazione e produzione a contratto (CDMS)” nello sviluppo di questi nuovi EV. Al momento non è chiaro chi siano queste case automobilistiche con cui l’azienda sta parlando. Secondo voci una di queste potrebbe essere Nissan dato che di recente era emersa una possibile collaborazione tra le due società.
Foxconn mentre finalizza accordi di produzione a contratto continua a sviluppare i suoi veicoli elettrici. Il crossover elettrico Model C entrerà in produzione in Nord America nel quarto trimestre di quest’anno. Presentato come concept nell’ottobre 2021, il model C vantava un’autonomia di 700 km, ma potrebbero esserci modifiche rispetto alla versione di produzione. Prima di Model C, arriverà il Model B, previsto per la produzione a metà anno. Presentato nel 2022, il modello B assomiglia vagamente alla alla VW ID.3 ed progettato da Pininfarina, con motore elettrico da 230 CV e autonomia di 450 km.
Seguici qui