Francoforte 2015: Rolls-Royce Dawn, ultimo teaser prima dell’unveiling ufficiale [FOTO]

Avrà un potente motore V12 6.6 litri da ben 624 CV

Eleganza e potenza. Due qualità che ben si adatteranno alla nuova Rolls-Royce Dawn, versione decappottabile della Wraith che verrà presentata nel pomeriggio di oggi e poi portata in anteprima al Salone di Francoforte

Manca poco. Rolls-Royce, infatti, ha ufficialmente rilasciato l’ultimo teaser della nuova Rolls-Royce Dawn, l’auto che sarà protagonista presso lo stand inglese al Salone di Francoforte e che si mostrerà con foto e informazioni ufficiali questo pomeriggio in anteprima. Si tratta del terzo teaser che viene rilasciato della vettura e, per certi versi, si tratta anche del più misterioso, in quanto della vettura mostra molto poco e per lo più in controluce.

Ad ogni modo sappiamo più o meno cosa aspettarci. La Rolls-Royce Dawn, infatti, sarà una versione decappottabile della coupé Wraith e arriverà sul mercato a partire dal primo quarto del 2016. Il tetto sarà in tela, nonostante in passato alcune foto spia si siano mostrato con una copertura rigida per sviare i fotografi. Il nome Dawn non è nuovo nell’offerta della casa britannica, in quanto fu usato per la prima volta nel 1949, per poi essere abbandonato pochi anni dopo. “La Dawn è una bellissima auto aperta con un nome che suggerisce le opportunità che ogni nuovo giorno porta con sé – ha spiegato Torsten Müller-Ötvös, boss di Rolls-Royce (“dawn” in inglese, infatti, significa “alba) – Un risveglio, l’apertura dei nostri sensi e un’esplosione di solarità. Sarà la più sociale delle auto di super lusso per le meravigliose persone che desiderano immergersi nella luce nei luoghi più socievoli del mondo”.

La Dawn dovrebbe essere dal punto di vista meccanico quasi identica alla Wraith. Anche il motore dovrebbe essere lo stesso: parliamo di un V12 da 6.6 litri biturbo con una potenza massima di ben 624 CV. Dal punto di vista della guida la vettura dovrebbe essere meno dinamica e focalizzata sull’esperienza al volante rispetto alla Wraith (che già da sola raggiungeva vette mai toccate prima dalla casa britannica), preferendo invece puntare sul lusso e sulla comodità. Il prezzo di partenza della nuova Rolls-Royce Dawn dovrebbe aggirarsi intorno alle 250.000 sterline, quindi ben oltre i 340.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)