Mercedes S63 AMG Coupé Black Edition: tuning estremo da 1.000 CV firmato Mansory

Da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi

Mercedes S63 AMG - Sulla base della Mercedes S63 AMG Mansory ha realizzato un nuovo tuning a forti tinte d'aggressività, chiamato Black Edition e con 1.000 CV sotto il cofano. Sarà prodotta in sole sei unità e debutterà in anteprima tra pochi giorni a Francoforte.

Mansory ci presenta una nuova personalizzazione tutta grinta e potenza che prende forma sulla Mercedes S63 AMG Coupé, ribattezzata Black Edition. Già qualche mese fa la coupé ad alte prestazioni della Casa della Stella era finita sotto le sapienti mani di Mansory che aveva elevato la potenza della vettura originale fino a portarla a 900 CV e 1.300 Nm di coppia.

Ma evidentemente non era abbastanza per la società di tuning svizzera che ha alzato ancora di più l’asticella della potenza del motore che trova posto sotto il cofano della Mercedes S63 AMG e che in questa Black Edition arriva a toccare i 1.000 CV di potenza e 1.400 Nm di coppia massima. Un incremento della spinta che consente alla vettura della Stella ritoccata di abbassare di 0,1 secondi il tempo dello scatto 0-100 km/h, passando da 3,3 a 3,2 secondi. La velocità massima è stata fissata elettronicamente a 300 km/h rispetto ai 250 km/h, anch’essi autolimitati, della modello originale.

Dal punto di vista estetico Mansory è intervenuta con una serie di aggiunte in fibra di carbonio, anche se in maniera molto più leggera rispetto ai lavori ai quali ci ha abituato la società svizzera con le sue personalizzazioni. Tra le novità si notano i parafanghi maggiorati, le minigonne laterali estese e l’alettone posteriore fisso, oltre a nuovi cerchi da 22 pollici e nuovi pneumatici.

Non ci sono foto dell’abitacolo, ma Mansory assicura che le personalizzazioni all’interno della vettura non mancano. I clienti di questo tuning potranno godere di battitacco delle porte illuminato, tappetini su misura, nuovo volante, nuovi rivestimenti in pelle e inserti in fibra di carbonio per i sedili. La Mercedes S63 AMG Coupé Black Edition realizzata da Mansory sarà per pochissimi dato che ne sono previsti appena sei esemplari. La vedremo dal vivo la prossima settimana al Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)