Fratelli Giacomel: sicurezza e praticità con il servizio flotte

Consulenza, manutenzione e soluzioni per la mobilità sostenibile, un nuovo approccio al fleet management

Fratelli Giacomel: sicurezza e praticità con il servizio flotte

Fratelli Giacomel, dealer storico del Gruppo Volkswagen continua ad ampliare i servizi a beneficio del cliente privato e delle aziende. Dopo aver conosciuto la struttura principale di Assago e la nuova sede di Lodi (in attesa della prossima apertura di Pavia) abbiamo deciso di porre l’attenzione sul servizio flotte che una così grossa realtà automotive è in grado di offrire ai suoi clienti.

Partendo dalle sempre più differenti esigenze dei fleet manager, il dealer ha ideato una serie di servizi a valore aggiunto per assicurare un’ottimizzazione dei costi, vantaggi in termini di sicurezza ma anche maggior praticità nella gestione del parco auto. L’obiettivo è quello di offrire delle soluzioni studiate ad hoc per il cliente, sulla base della decennale esperienza nel settore automotive, assicurando un collegamento diretto e costante con le case automobilistiche.

Ciò consente una maggior conoscenza del prodotto, manutenzioni specifiche direttamente eseguite presso il service di Fratelli Giacomel e una consulenza diretta, senza intermediari con chi le auto le produce e le ripara. Una strategia che mira a superare il semplice approccio da noleggiatore, inserendo il cliente o le aziende al centro di un sistema di servizi volti a migliorarne l’esperienza di utilizzo. In questo modo Fratelli Giacomel si occupa direttamente della gestione delle pratiche, della manutenzione straordinaria e dell’ordinaria amministrazione.

Cambia il veicolo a seconda delle tue esigenze 

Tra i punti forti dell’offerta di Fratelli Giacomel vi è anche la possibilità di sposare un trattamento “all inclusive”, nel caso le condizioni lo richiedano. In questo modo si supportano le esigenze delle piccole medie imprese, permettendo il cambio del veicolo a seconda delle necessità: i mezzi professionali possono così essere noleggiati per la semplice durata di uno specifico lavoro o di un appalto, abbattendo i costi fissi o fermi del veicolo.

Uno sguardo al futuro: mobilità sostenibile e micromobilità 

Pensando alla nuova mobilità urbana, Fratelli Giacomel propone anche un’offerta di noleggio innovativa, non solo in termini di sostenibilità (ad esempio i veicoli elettrici), ma anche in termini di “micromobilità”: dagli scooter ai monopattini elettrici, perfetti per spostarsi in centro città

Mobile Service Unit, la manutenzione presso il cliente

Credendo fortemente nel valore aggiunto che i servizi possono offrire rispetto al semplice bene fisico, Fratelli Giacomel ha elaborato una strategia per poter abbattere i costi logistici, ridurre il tempo di fermo di un mezzo da lavoro e aumentarne l’efficienza. Prende il nome di Mobile Service Unit e, come suggerisce il nome, si tratta di un’Officina Mobile che permette di eseguire diversi interventi di manutenzione direttamente presso il cliente.

Rapida, intuitiva e veloce, l’MSU consente di limitare il blocco di un veicolo per manutenzione, offrendo un intervento on-site presso il cliente. Scopri di più.

Procede così la continua e costatante evoluzione di Fratelli Giacomel, sempre più attento alle esigenze delle diverse tipologie di clienti. L’obiettivo di creare di una mobilità a misura d’uomo, con soluzioni rapide, concrete e veloci è sempre più integrato nell’offerta a 360 gradi che lo storico Dealer milanese è in grado di proporre. Maggiori dettagli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Arval Italia a Company Car Drive 2016

Il Direttore Commerciale Lufray è intervenuto al Seminario Internazionale “TCO e dispositivi di assistenza alla guida”
Arval Italia, azienda leader nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali, ha partecipato, in qualità di